Sun investe per rendere più semplice l`informatica

di |

Mondo



Il patron di Sun Microsystems Scott McNealy, intervenendo al Comdex di Las Vegas, ha sottolineato la necessit&#224 di investire per combattere la complessit&#224 dell`informatica.

Il presidente del maggiore produttore mondiale di sistemi informatici ha parlato della grave crisi della sua azienda, che il mese scorso ha annunciato la soppressione di 4.300 posti di lavoro.
Crisi che investe tutto il comparto industriale e che sta allontanando gli investitori ed i risparmiatori.

Per risollevare le sorti del settore, McNealy ha in mente un piano che mira innanzitutto a semplificare l`informatica perch&#233 le cose complicate, si sa, costano di pi&#249 ed in tempi di crisi nessuno &#232 disposto a spendere per sistemi incomprensibili.
Sun, quindi, vuole aiutare i propri clienti a diminuire le spese informatiche ottenendo, al contempo, un rendimento migliore con la semplificazione delle risorse.

Il progetto prevede investimenti per 10 miliardi di euro in cinque anni. I soldi verranno utilizzati per la ricerca, lo sviluppo, le acquisizioni e il marketing.

Il gruppo spera di poter sfruttare il boom (previsto da pi&#249 parti ma non ancora arrivato) delle connessioni wireless che permetter&#224 di offrire ai clienti servizi personalizzati sia nell`utilizzo che nei costi.