AOL è il primo ISP straniero in Cina

di |

Cina



Dopo un anno dall¿arrivo sul mercato cinese, AOL comincia, in questi giorni, il testaggio del proprio servizio d¿accesso a Internet in quello che &#232 considerato il maggiore mercato web mondiale.

Lo ha reso noto il portavoce di AOL Time Warner, Rich D¿Amato che ha precisato che il servizio, lanciato col marchio ¿Flying Dragon¿ (Dragone Volante), partir&#224 inizialmente in circa 30 citt&#224 . Il testaggio verr&#224 effettuato da un centinaio di utenti reclutati via Internet.

AOL Time Warner ha gi&#224 lanciato il servizio di accesso a Internet in 17 Paesi con 8 lingue differenti, ma il debutto cinese rappresenta un passo molto importante perch&#233 AOL &#232 il primo operatore straniero ad essere ammesso sul mercato cinese. Da sempre, infatti, i media esteri sono interdetti dal mercato dalla legge cinese, che restringe l¿entrata di capitali stranieri nei gruppi locali.

Una volta lanciato ufficialmente, ¿Flying Dragon¿ far&#224 concorrenza diretta ai portali locali Sohu.com, NetEase.com e Sina.com.

AOL, in partnership con Legend (il primo produttore cinese di computer), aveva annunciato, lo scorso anno, investimenti di circa 200 milioni di dollari, senza per&#242 fornire i dettagli dell¿operazione.