IT: crescono gli investimenti nella sicurezza

di |

Europa



Secondo i dati emersi dalla Rsa security conference di Parigi, gli investimenti nell¿ambito della sicurezza in rete stanno continuando a crescere.L¿aumento non &#232 stato cos&#236 notevole quanto ci si sarebbe aspettato dopo l¿11 settembre, ma qualcosa sta cambiando, almeno per quanto riguarda l¿approccio al problema.

La sicurezza, infatti, va ben al di l&#224 della semplice installazione di firewall o antivirus. Secondo Art Coviello, ceo di RSA Security, bisogna puntare d¿ora in poi sulla consapevolezza e sulla formazione non solo degli enti governativi, ma anche delle singole aziende che, comunque, stanno facendo notevoli passi avanti in questa direzione nonostante la cattiva situazione finanziaria globale.

La crescita degli investimenti nella sicurezza &#232 costante dal 2001 e si prevede che il prossimo anno arrivi al 10¿ del totale del budget IT. Tuttavia bisogna fare in modo, aggiunge Coviello, che queste spese non siano considerate come fini a se stesse ma come investimenti per il futuro.

I settori pi&#249 interessati, secondo i dati dei solution provider, sono le grandi banche, la pubblica amministrazione e l¿industria manifatturiera.