Michael Capellas si dimette dalla Hewlett-Packard

di |

Stati Uniti



Michael Capellas, uno dei protagonisti della mega fusione tra Compaq e Hewett-Packard, ha presentato le dimissioni poche ore dopo che il Wall Street Journal aveva riferito che era tra i candidati favoriti alla presidenza di WorldCom.

Hewlett-Packard ha confermato in una nota che Capellas lascia l¿azienda per ¿perseguire nuove opportunit&#224 di carriera¿.

Capellas era presidente di Hewett-Packard dallo scorso anno, da quando cio&#232, aveva guidato l¿azienda all¿acquisizione della Compaq per 20 miliardi di dollari dando vita alla pi&#249 grande societ&#224 di computer al mondo.

Se le indiscrezioni fossero confermate e Capellas venisse eletto presidente di WorldCom la sfida sarebbe molto pi&#249 impegnativa della precedente: la situazione finanziaria di WorldCom &#232, infatti, disastrosa. Secondo il New York Times, l¿azienda si preparerebbe per l` ennesima volta a rifare i conti, dopo che finora sono gi&#224 emersi svariati miliardi di ¿buco¿ nei bilanci, che hanno portato la compagnia telefonica in bancarotta controllata.

Attualmente WorldCom &#232 guidata da John Sidgmore che, per&#242, pochi mesi fa aveva reso noto che avrebbe lasciato il suo posto non appena fosse stato trovato un sostituto.