Infineon annuncia perdite nell¿ultimo trimestre

di |

Europa



Infineon, secondo produttore europeo di semiconduttori, ha annunciato nel quarto trimestre perdite pari a 292 milioni di euro.

La perdita &#232 inferiore alle previsioni dello scorso anno (che avevano annunciato un calo di 882 milioni di euro), ma &#232 maggiore alle aspettative degli analisti.

L¿azienda ha affermato che il calo nel giro d¿affari &#232 stato causato dai forti tagli alle spese attuati dai maggiori protagonisti del mercato delle telecomunicazioni.

Le vendite, infatti, subiscono la crisi dei giganti delle TLC europee che hanno ridotto le spese per le infrastrutture per far fronte agli ingenti debiti accumulati nella corsa alle licenze di terza generazione.

Ulrich Schumacher, CEO di Infineon, ha avvisato che la pressione dovuta ai tagli rischia di azzerare gli affari delle aziende del settore visto che ancora non si intravedono segni di inversione di tendenza.

Nonostante si sia registrato un aumento della domanda di chip di memoria, &#232 ancora troppo presto per parlare di ripresa globale del settore.