Aol mette in vendita gli asset sportivi

di |



La Aol Time Warner da l¿avvio al piano di ristrutturazione del gruppo.
A quanto pare il management delle societ&#224 americana avrebbe deciso di cedere gli assets non-core del gruppo.
Tricia Primrose, portavoce di Aol Time Warner, ha confermato la vendita da parte del gruppo delle sue tre societ&#224 sportive Atlanta Braves (baseball), Atlanta Hawks (pallacanestro) e Atlanta Trashers (hockey).
Non si hanno ancora notizie certe sull¿ammontare della somma stabilita per la vendita.
Nel frattempo anche la Walt Disney sta pensando di mettere sul mercato i suoi due team sportivi, i Mighty Ducks (hockey) e Anaheim Angels (Baseball).
In ogni caso, ha spiegato la Primrose, queste operazioni finanziarie permetteranno alla societ&#224 di cedere le attivit&#224 non ritenute essenziali.
Secondo gli analisti di First Albany, convince il rafforzamento della partnership tra Aol e Twe-Advanced Newshouse, tanto da ribadire il loro rating strong buy sul titolo del gruppo media, indicando un target price a 2,1 dollari.
Per la banca di affari, non &#232 solo l`alleanza commerciale un elemento positivo, ma anche la recente ristrutturazione che il gruppo ha annunciato.
Un provvedimento che, come &#232 stato spiegato dai vertici, servir&#224 a fronteggiare la crisi delle entrate pubblicitarie che ha colpito profondamente la divisione Internet, American Online.
Gli analisti, hanno per&#242 sottolineato di puntare sulle azioni Aol stando per&#242 sempre attenti alle decisioni della Sec, che ha aperto un`inchiesta sullo stesso gruppo di New York.
In questo momento, il titolo Aol sta riportando un ribasso del 4,18% a 11,6 dollari.