L’europea Populis entra nella top 20 delle principali web property in Brasile

di |

Brasile


Populis

Populis, una delle technology media company a più rapida crescita in Europa e Sud America, è entrata nella classifica ufficiale Comscore, varcando la top 20 delle più grandi web property del Brasile. Superando addirittura Twitter e LinkedIn, l’editore online ha raggiunto il 18 ° posto, dopo soli 8 mesi di attività sul mercato sudamericano (Fonte: Comscore agosto 2012).

 

Con oltre 10 milioni di utenti unici al mese sul network che comprende alcuni dei migliori blog del Brasile e Cidade Internet (uno tra i primi e più importanti portali nati nel Paese), Populis continuerà la sua forte crescita per i prossimi 12 mesi con l’obiettivo di collocarsi nel 2013 tra le prime 10 property.

Durante la prima metà del 2012 la società ha concentrato le proprie attività principali sulla rapida espansione del network, che annovera siti seguitissimi, come Noticias Automotivas (www.noticiasautomotivas.com.br) e Central Brasileirão (www.centralbrasileirao.com.br); scelta che ha permesso di attirare inserzionisti da brand riconosciuti a livello mondiale, tra cui la più grande compagnia petrolifera brasiliana Petrobras, la banca HSBC e la pay TV GNT.

 

Il Brasile è diventato rapidamente uno dei nostri mercati chiave e nel prossimo anno ci aspettiamo di assistere a un incremento fenomenale nel numero di utenti, di nuovi siti che si uniranno al network e di inserzionisti attratti da questo trend positivo “, ha dichiarato Luca Ascani, co-fondatore e presidente di Populis. “Con un’economia in rapida espansione, il paese offre molte interessanti opportunità per il digitale, grazie a una decisa crescita in tutte le forme di pubblicità on-line, nelle attività social e nel numero di persone coinvolte attivamente sul web, con una forte propensione agli acquisti online“.

 

Il successo riscosso da Populis in Brasile quest’anno è stato senza precedenti nel settore dell’editoria digitale“, ha dichiarato Rodrigo Tigre, Country Manager Brasile di Populis. “Il suo impareggiabile know-how accumulato in anni di esperienza in termini di produzione di contenuti, coinvolgimento degli utenti e

monetizzazione ha permesso a Populis di affermarsi tra i principali media player digitali del Brasile e, con l’economia del paese in forte ascesa, ci aspettiamo che l’azienda continui a prosperare per tutto il 2013“.