Apple TV: l’azienda rilancia la piattaforma e punta su iPhone OS4 e cloud storage

di |

Stati Uniti


È una nuova idea di televisione che la Apple cerca di promuovere da un po’ di tempo ma che per tanti motivi non è mai decollata. L’AppleTV permette infatti di vedere foto e filmati, sentire e scaricare musica da iTunes, in maniera nuova, interattiva e in HD, sincronizzando il tutto con la famiglia degli iPhone, degli iPod e dell’iPad.

Dal 2007 è disponibile in America e altri Paesi, a prezzi che variano dai 300 dollari ai 270 euro, ma con risultati sul mercato lontani anni luce da quelli dell’iPhone e dell’iPad. Oggi Cupertino ci riprova e pensa ad un ennesimo lancio in grande della televisione della Apple. Secondo quanto affermato dal popolare blog tecnologico Engadget, la Apple TV verrà riproposta sul mercato con importanti novità software e di prezzo.

Si tratta di indiscrezioni, più che di annunci ufficiali, ma si parla insistentemente di un nuovo modello che si dovrebbe basare sul sistema operativo iPhone OS 4, su un nuovo processore A4 già montato sull’iPad e sulla tecnologia cloud storage. Una piattaforma, insomma, in grado di riprodurre contenuti multimediali e interattivi con risoluzione elevata e con la possibilità di salvare i dati su server remoti.

Ridotte ulteriormente le dimensioni del device, per’altro già abbastanza contenute, il nuovo televisore Apple vedrà anche un consistente taglio dei prezzi, con un’offerta al momento stimata a partire da 99 dollari.