Symantec resta leader di mercato nella protezione dei dati e nella recovery

di |

Mondo


eSecurity

L’aumento esponenziale dei dati non mostra segni di cedimento: la dimensione totale delle informazioni archiviate oggi da tutte le aziende è di 2.2 zettabytes (IDC Digital Universe Study, sponsored by EMC, December 2012), e questo numero è destinato a crescere nel corso del 2013 (Symantec State of Information Survey). Tutti questi dati devono essere backuppati e deduplicati, operazioni che -con le soluzioni tradizionali- diventano sempre più costose e richiedono tempi sempre più lunghi. Tra le molte tecnologie, prodotti e servizi per il backup e la deduplica, il modello appliance si è imposto grazie alla sua semplicità, completezza e flessibilità.

 

Secondo IDC il mercato mondiale delle purpose-built backup appliances (PBBA) ha registrato una crescita eccezionale nel 2011, con un fatturato totale di 2,4 miliardi di dollari, un aumento del 43,4% rispetto all’anno precedente (IDC Worldwide Data Protection and Recovery Software 2012-2016 Forecast and 2011 Vendor Shares, Doc # 235879, Jul 2012). Questa crescita eccezionale è dipesa dal maggiore utilizzo e adozione da parte dei clienti delle soluzioni PBBA per il backup, la recovery e l’ottimizzazione dello storage con la deduplica dei dati. Il mercato mondiale delle soluzioni PBBA è in forte crescita, con ricavi attesi di oltre 3 miliardi di dollari nel 2012.

 

In questo contesto, circa due anni fa, Symantec ha fatto il suo ingresso nel mercato delle soluzioni PBBA basate sui propri prodotti di Backup Exec e NetBackup. Oggi, Symantec ha un vasto portafoglio di soluzioni PBBA integrate e mirate in grado di soddisfare le esigenze dei clienti mid market ed enterprise che hanno bisogno di aggiornare la propria infrastruttura e semplificare il proprio ambiente di protezione e recovery dei dati.

 

Secondo IDC, Symantec resta il leader di mercato nella protezione dei dati e nella recovery, detenendo quasi il 30% di share di questi mercati (IDC Worldwide Data Protection and Recovery Software 2012-2016 Forecast and 2011 Vendor Shares, Doc # 235879, Jul 2012).

 

Il successo di mercato di Symantec ottenuto grazie alle soluzioni PBBA convalida la strategia dell’azienda di perseguire un approccio nuovo e innovativo per risolvere i problemi di protezione dei dati dei clienti in modo semplificato ed economicamente vantaggioso. Inoltre, le soluzioni integrate PBBA di Symantec forniscono ai clienti un maggior valore e utilità per gestire le loro sfide di protezione dei dati oggi e in futuro.

 

Questo whitepaper di IDC esplora l’uso maggiore e i modelli di adozione delle soluzioni PBBA, entrambi integrati e mirati, e i vantaggi che le appliance offrono ai clienti nella protezione dei loro dati. Inoltre, il whitepaper evidenzia il valore per il cliente che le appliance Backup Exec e NetBackup di Symantec apportano in ambito di recovery e protezione dei dati.