NOKIA: lanciati i nuovi smartphone Lumia 920 e 820 con Windows Phone 8

di |

Mondo


Nokia Lumia 920

Nokia ha presentato oggi il Nokia Lumia 920 e il Nokia Lumia 820, i primi dispositivi Nokia con Windows Phone 8.

 

Nokia Lumia 920 è lo smartphone di punta con Windows Phone 8 e include le più recenti innovazioni in termini di tecnologia imaging Nokia PureView.  Grazie all’avanzata tecnologia a lenti flottanti, la fotocamera del Nokia Lumia 920 è in grado di catturare cinque volte più luce degli smartphone concorrenti senza utilizzare il flash, realizzando così foto e video nitidi e luminosi sia in ambienti chiusi che di notte. Inoltre compensa i movimenti della mano mentre si scatta la foto.

 

Nokia PureView continua ad offrire un livello di tecnologia avanzatissimo, consentendo di ottenere attraverso la fotocamera di uno smartphone immagini dalla qualità normalmente raggiunta soltanto da una macchina fotografica reflex” ha dichiarato Jo Harlow, Executive Vice President di Nokia Smart Devices. “Con Nokia Lumia 920 è possibile scattare fotografie e realizzare video a casa, all’aperto, in un ristorante e persino di notte, ottenendo risultati professionali“.

 

Consideriamo l’imaging un fondamentale fattore di differenziazione nel segmento degli smartphone”  ha dichiarato Crawford Del Prete, Executive VP WW Products e Chief Research Officer di IDC. “Le fotocamere a bassa efficienza luminosa sono state un punto di debolezza per gli smartphone. Nokia ha risolto il problema grazie alla tecnologia PureView creando un reale valore per il cliente. Applicando il proprio vasto know-how in ambito imaging, Nokia offre un’esperienza migliore nell’utilizzo quotidiano“.

 

Nokia Lumia 920 dispone inoltre di Nokia City Lens, la più recente delle applicazioni location-based di Nokia. Puntando la fotocamera verso la via di una città, City Lens consente di visualizzare sulle superfici degli edifici, attraverso il dispaly, informazioni relative a ristoranti, negozi, hotel e molto altro, dando la possibilità di esplorare i dintorni nel modo più intuitivo possibile.  Nokia City Lens è l’inizio di una nuova esperienza di realtà aumentata, che potenzia ulteriormente Nokia Maps, consentendo agli utenti di passare agevolmente dalla visualizzazione mappe a quella della realtà aumentata e viceversa,  aiutandoli a verificare la propria direzione e scoprire l’ambiente circostante.  Insieme agli ulteriori sviluppi apportati alle applicazioni Nokia Drive e Nokia Transport, i servizi della suite di applicazioni location-based di Nokia garantiscono la più ricca e integrata esperienza di mappe mai offerta da uno smartphone.

 

Infine, il Nokia Lumia 920 vanta la più potente batteria mai montata su dispositivi Nokia (2000mAh) e, per la prima volta, un sistema di ricarica wireless integrato: un modo semplice e conveniente di ottenere il massimo ogni giorno.

 

Nokia Lumia 820

 

Il Nokia Lumia 820 è un elegante dispositivo di fascia media che offre performance di alta qualità in una veste compatta. 

Pur avendo lo stesso design unibody degli smartphone Lumia di fascia alta, il Lumia 820 è caratterizzato da una scocca totalmente intercambiabile che non solo permette di scegliere tra una vasta gamma di colori, ma consente anche di dotare il dispositivo di wireless charging. Sotto la scocca è possibile inserire una memory card micro SD.

 

Piattaforma Windows Phone 8

 

Windows Phone 8 offre un’esperienza smartphone ancora più personalizzata, grazie ad una schermata iniziale più facilmente modificabile in modo da riflettere le preferenze individuali, e nuovi Live Tiles animati per aggiornamenti in tempo reale sugli argomenti preferiti. La possibilità di sincronizzare  contenuti tra questi nuovi smartphone Lumia e PC e tablet basati su piattaforma Windows 8 o con l’Xbox, garantisce sempre l’accesso a file, musica, foto e video nel modo più semplice possibile. Dotato di Internet Explorer 10 per una navigazione più veloce e sicura e di app Microsoft Office già incluse, Windows Phone 8 è anche il modo più facile per ottenere la massima efficienza.