Più di cento classici PlayStation arrivano su PS Vita

di |

Mondo


PS Vita

Oltre cento classici per PlayStation one, la console che ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi, sono disponibili su PlayStationVita (PS Vita) per portare sull’innovativo sistema di intrattenimento portatile qualità, varietà e un pizzico di storia.

 

Dal 29 agosto 2012, le possibilità di scelta per gli utenti di PS Vita aumentano grazie a un ampio numero di classici per PS one, che andranno ad affiancarsi ai giochi PSP e alla collana “minis” attualmente disponibili. I classici per PS one in arrivo su PS Vita includono successi entrati nel cuore dei videogiocatori da oltre un decennio come: Metal Gear Solid, Crash Bandicoot e Final Fantasy VII, tutti disponibili per il download da PlayStationStore (PS Store).

 

Grazie alla versione 1.80 dell’aggiornamento del software di sistema, i possessori di PS Vita possono rivivere il passato nella sua forma più autentica e giocare sulla console portatile con alcuni dei loro classici per PS one preferiti. Per i videogiocatori che sono cresciuti con PlayStation, questa è l’occasione perfetta per riscoprire i giochi del loro passato. Inoltre, i possessori di PS Vita che hanno già acquistato dal PS Store dei classici per PS one, possono scaricarli e giocarli su PS Vita senza alcun costo aggiuntivo.

 

Alla varietà di contenuti disponibili si affianca anche una grande convenienza: con giochi disponibili sul PS Store a partire da 1,19, i possessori di PS Vita possono scegliere tra uno straordinario catalogo di titoli a un prezzo contenuto.

L’elenco completo dei giochi è consultabile sul sito web www.eu.playstation.com e include titoli di spicco come:

Classici per PS one

  • Tekken 2 (SCEE) L’episodio più amato dagli appassionati della celebre saga di picchiaduro Tekken.
  • Oddworld: Abe’s Exoddus (GT Interactive) Un originale gioco platform con protagonista il bizzarro ma inconfondibile Abe.
  • Tomb Raider II Starring Lara Croft (Rebellion) – Il celebre seguito dell’innovativa avventura d’azione Tomb Raider.
  • Crash Bandicoot® (SCEE) – Un classico gioco platform sviluppato da Naughty Dog, gli autori di Uncharted e The Last of Us.
  • SILENT HILL (Konami) – Il primo capitolo dell’inquietante saga dell’orrore che abita gli incubi dei giocatori fin dal 1999.
  • Vagrant Story (Square Enix) – Un originale ibrido tra azione, avventura e gioco di ruolo sviluppato da Square Soft e incentrato sulla creazione e la modifica di armi, cui unisce elementi di strategia e enigmi da risolvere.
  • WipEout® (SCEE) – Il primo episodio della serie ambientata nel 2052 e dedicata alle gare futuristiche.
  • GRANDIA (Ubisoft)- Un gioco di ruolo incentrato sull’esplorazione di un mondo fantastico dominato dalle nuove tecnologie .
  • Ridge Racer Type 4 (Namco Bandai Europe) – La massima espressione dei giochi di guida arcade.


PSP

  • Metal Gear Solid: Peace Walker (Konami) Un gioco d’azione con visuale in terza persona unanimemente considerato uno dei migliori titoli per PSP.
  • Dissidia® 012 Final Fantasy® (Square Enix) Prequel di Dissidia Final Fantasy, 012 narra del dodicesimo ciclo dell’eterno conflitto tra gli dei del Cosmo e del Caos.
  • Final Fantasy® IV Complete Collection (Square Enix) – La raccolta definitiva della saga di FF IV e del suo seguito The After Years.
  • TACTICS OGRE: Let Us Cling Together (Square Enix) – Un gioco di ruolo strategico che viene regolarmente citato in tutte le liste dei migliori esponenti del suo genere.
  • Valkyria Chronicles II (SEGA) – Un’epica avventura ambientata in una versione alternativa dell’Europa anni Trenta.


minis

  • OMG-Z! (Laughing Jackal Ltd) Uno dei più grandi successi della collana minis, OMG-Z è un puzzle d’azione brulicante di zombi.
  • Blast Off (Half Brick Studios) Un interessante gioco che permette di pilotare la propria navicella a reazione per portare in salvo gli astronauti dispersi nei 45 livelli composti da pianeti e asteroidi.
  • Fieldrunners (Subatomic Studios) Un apprezzato esponente del genere strategico “tower defence” in cui si dovranno annientare le ondate di nemici prima che riescano ad attraversare il campo di battaglia e mettersi in salvo.
  • Angry Birds (Rovio and Abstraction Games) L’obiettivo è distruggere la fortezza nemica lanciando i rumorosi pennuti.

 

Grazie al doppio stick analogico, dello schermo touchscreen OLED da cinque pollici, del touch pad posteriore, del processore quad-core, del sistema di rilevamento del movimento, del microfono integrato, di fotocamera anteriore e posteriore e applicazioni come YouTube, Facebook e Skype, PS Vita è la miglior console portatile di intrattenimento in assoluto disponibile sul mercato che ha introdotto nuove modalità di interazione, portando l’esperienza di gioco a un livello di coinvolgimento mai raggiunto prima. Oltre a rappresentare la massima espressione del videogioco portatile, PS Vita garantisce agli utenti l’accesso a musica, filmati, trofei di PlayStation®Network, foto, browser web e tanto altro.

 

Visita eu.playstation.com/psvita per ulteriori informazioni.