Microsoft: accordo con AgreeYa Mobility per estendere i servizi sulle piattaforme mobili non-Windows

di |

L’obiettivo dell’accordo è di aumentare la portata delle applicazioni e dei sistemi cloud di Microsoft verso un vasto numero di dispositivi mobili.

Mondo


Microsoft

Microsoft ha siglato un accordo di licenza con AgreeYa Mobility per rendere i prodotti dell’ecosistema Microsoft compatibili con altri sistemi operativi mobili, inclusi iOs, Android, RIM e WebOs.

 

“Una grande percentuale di imprese che utilizzano le applicazioni Microsoft stanno chiedendo di poter accedere a queste applicazioni dai loro dispositivi mobili e tablet”, ha dichiarato Krish Kupathil, CEO di AgreeYa Mobility.

“Grazie a questo accordo, AgreeYa Mobility ottiene i diritti per implementare i protocolli di comunicazione Microsoft. I clienti inoltre potranno accedere ad applicazioni e servizi perfettamente integrati alle tecnologie Microsoft per una user experience unificate sulle piattaforme mobili non-Windows”, ha aggiunto.

 

“La consumerizzazione dell’IT presenta una sfida per i nostri clienti aziendali e questo accordo dimostra che le aziende hi-tech possono collaborare attivamente a vantaggio dei loro clienti”, ha affermato Sandy Gupta, general manager dell’Open Solutions Group Microsoft.

“Siamo impegnati – ha aggiunto – a contribuire alla creazione di un ricco ecosistema tecnologico che risponda alla necessità di servizi cloud e di applicazioni interoperabili all’interno di ambienti IT misti”.

 

AgreeYa Mobility, società controllata da AgreeYa Solutions, è un fornitore di tecnologie focalizzato sullo sviluppo di prodotti e servizi di ingegneria e di soluzioni wireless. Con sede a Folsom, California, ha operazioni a livello mondiale in India, Cina, Corea e Polonia. Tra i suoi clienti, i principali produttori di chipset e dispositivi, operatori di rete globali e nazionali e aziende di medie e grandi dimensioni.