Facebook e Websense: partner per proteggere gli utenti da link malevoli

di |

Mondo


Facebook e Websense, azienda leader nelle soluzioni integrate di sicurezza Web, Email e Dati, hanno annunciato una partnership per l’integrazione della tecnologia che aiuta a proteggere gli utenti Facebook dai link che rimandano a malware e siti malevoli.

A partire da oggi, la tecnologia Websense si aggiunge ai sistemi di protezione Facebook già esistenti per impedire agli utenti di cliccare link senza conoscerne l’affidabilità. Quando un utente Facebook clicca un link, questo sarà confrontato con il database Websense. Se Websense determina che il link è malevolo, l’utente visualizzerà una pagina che consente di scegliere se continuare a proprio rischio, tornare alla schermata precedente oppure ottenere maggiori informazioni sul motivo per cui è stato segnalato come sospetto.

Facebook si preoccupa della sicurezza dei propri utenti e li protegge da potenziali contenuti malevoli“, ha dichiarato Dan Rubinstein, Facebook product manager per Site Integrity. “Siamo entusiasti per questa partnership con Websense che ci offre strumenti avanzati e innovativi per aiutarci a proteggere i nostri utenti da sé stessi“.

Questo nuovo servizio di sicurezza Facebook è fornito da Websense ThreatSeeker Cloud, una piattaforma avanzata per la classificazione e l’identificazione dei malware. All’interno di ThreatSeeker Cloud, i contenuti sono analizzati in tempo reale dalla tecnologia proprietaria Advanced Classification Engine (ACE) di Websense, che previene la perdita dei dati e l’esposizione a malware identificando minacce e contenuti online complessi.

Da oltre 15 anni, Websense si occupa di analizzare e classificare Internet e ora tutti gli utenti Facebook saranno protetti dalla stessa tecnologia che è utilizzata all’interno delle soluzioni di sicurezza aziendale Websense TRITON“, ha dichiarato Hubbard, Websense Chief Technology Officer. “Ogni giorno i Websense Security Lab si occupano di scoprire, analizzare e registrare minacce Internet avanzate, pensate per superare le soluzioni antivirus. Offrendo una protezione in tempo reale contro malware, spyware, contenuti inappropriati, furto dei dati e spam, rendiamo sicuro l’uso di Internet sia per gli utenti che per le aziende“.

Per maggiori informazioni su questo nuovo servizio Facebook: www.facebook.com/security.