TripAdvisor: nuova applicazioni di viaggio per device Tom Tom Go Live 1535M

di |

Mondo


TripAdvisor, il sito di recensioni di viaggio più grande del mondo*, ha annunciato oggi una nuova applicazione di viaggio che sarà disponibile in esclusiva sul nuovo dispositivo di navigazione TomTom GO LIVE 1535M, a partire dall’ottobre 2011. Attraverso le recensioni e le opinioni dei viaggiatori di TripAdvisor su hotel, ristoranti e attrazioni, l’applicazione fornisce a chi viaggia in auto la possibilità di accedere a tutti i contenuti di TripAdvisor, per la prima volta su un dispositivo di navigazione.

Il nuovo dispositivo TomTom disporrà di informazioni dettagliate relative a strade e traffico, con in più, le opinioni personali degli utenti di TripAdvisor e altre applicazioni specifiche di viaggi. I viaggiatori che utilizzano i servizi di connessione TomTom saranno ora in grado di accedere, in tempo reale, a tutte le più recenti recensioni e opinioni sempre aggiornate su TripAdvisor. Gli utenti avranno accesso a centinaia di migliaia di recensioni di Tripadvisor su hotel, ristoranti e attrazioni e, attraverso la connessione del dispositivo Bluetooth, potranno usufruire di tariffe convenienti per effettuare prenotazioni.

Secondo un recente sondaggio condotto da TomTom, la maggior parte degli utenti si serve sempre più di dispositivi di navigazione per cercare soprattutto ristoranti, strutture ricettive e attività per il proprio tempo libero. Le ricerche degli utenti su TripAdvisor miglioreranno grazie alle opinioni date dai viaggiatori di TripAdvisor:

Luogo di Interesse Usato almeno qualche volta

Ristoranti 78%
Strutture di alloggio

Di carattere turistico 71%
(per esempio attrazione turistica,
vista panoramica, ufficio turistico)

Strutture per lo svago 59%
(parco divertimenti per esempio,
casinò, discoteca, zoo)

Di carattere culturale 62%
( e.g. edifici per concerti,
centri culturali, musei, opera lirica)

* Secondo un sondaggio di 3.482 utenti TomTom degli Stati Uniti dal luglio 2010 al luglio 2011.

Siamo contenti di poter vantare un partner famoso in tutto il mondo come TripAdvisor, per offrire contenuti relativi a punti d’interesse locali disponibili su dispositivo di navigazione” ha dichiarato Tim Roper , presidente di TomTom, Inc. “Dando alla gente la possibilità di avere notizie sempre aggiornate sul traffico e sui punti di interesse locali più rilevanti, attraverso le applicazioni di viaggio, riteniamo che, TomTom , fornendo informazioni attraverso l’uso di una piattaforma tra le più efficaci a disposizione, stia portando gli automobilisti verso un nuovo livello di connettività”.

Siamo entusiasti di poter offrire ai viaggiatori recensioni e opinioni di Tripadvisor tramite dispositivi GPS TomTom“, ha detto Barbara Messing, chief marketing officer di TripAdvisor. “Questo servizio consentirà ai viaggiatori di pianificare più facilmente il loro viaggio servendosi dei preziosi consigli di TripAdvisor, il sito di recensioni di viaggio più grande del mondo che dispone di oltre 50 milioni tra recensioni e opinioni rilasciate da veri viaggiatori su hotel, ristoranti e attrazioni lungo il percorso.”