I Contact Center Genesys di Alcatel-Lucent si posizionano tra i leader nel Magic Quadrant di Gartner

di |

Mondo


Alcatel-Lucent annuncia oggi che la società di ricerca di mercato Gartner, Inc. ha posizionato la soluzione Genesys di Alcatel-Lucent nel quadrante dei leader all’interno del report “Magic Quadrant for Contact Center Infrastructure, Worldwide” pubblicato il 27 giugno 2011 e redatto da Drew Kraus, Steve Blood e Geoff Johnson.

Secondo il report, “i leader sono vendor dall’ampio portfolio, con significative quote di mercato, capillare presenza geografica, una chiara visione di come le esigenze del Contact Center si debbano evolvere e una comprovata esperienza nella fornitura di prodotti per Contact Center. Con la propria gamma di prodotti le aziende coinvolte sono ben posizionate e sono impegnate nella continua fornitura di soluzioni innovative. Non necessariamente un leader fornisce la soluzione migliore per ogni esigenza del cliente. Tuttavia nel complesso, i loro prodotti sono affidabili e spesso dotati di funzionalità eccezionali. Questi vendor, inoltre, forniscono soluzioni che presentano rischi relativamente bassi.

La suite software Genesys G8 di Alcatel-Lucent gestisce le interazioni dei clienti attraverso il telefono, il Web, i social media e i dispositivi mobili. La suite del software G8 è rivolta ai bisogni cruciali delle aziende rendendo possibile una singola conversazione coordinata verso il cliente attraverso canali e contact point, compreso il back office e le filiali operative. Il software Genesys indirizza più di 100 milioni di interazioni ogni giorno per 4.000 aziende e agenzie governative in 80 paesi.

E’ un grande onore essere riconosciuti da Gartner come Leader nel Magic Quadrant for Contact Center Infrastructure Worldwide,” dichiara Nicolas de Kouchkovsky, chief marketing officer di Alcatel-Lucent Enterprise. “Poiché l’innovazione continua a cambiare la conversazione tra clienti e aziende, il nostro continuo impegno è quello di fornire soluzioni aperte che permettano alle aziende di coinvolgere in modo dinamico i propri consumatori, attraverso i social media, l’ottimizzazione della forza lavoro e le applicazioni in mobilità.

Il report “Magic Quadrant for Contact Center Infrastructure, Worldwide” di Gartner è disponibile sul sito di Alcatel-Lucent al seguente link: http://www.genesyslab.com/news/analysts-coverage

Per maggiori informazioni sul portfolio Genesys per Contact Center, è possibile visitare il seguente sito: http://www.genesyslab.com/.