Gli adolescenti non sanno chi sia Osama Bin Laden secondo i trend di Yahoo! Search

di |

Mondo


Domenica 1 maggio le ricerche della keyword Osama Bin Laden hanno riscontrato una crescita del 100% su Yahoo! negli Stati Uniti, il militante terrorista è risultato la persona più ricercata della giornata. 1 ricerca su 5 per “osama bin laden” è stata fatta da adolescenti. Il 25% delle ricerche totali su Osama sono state fatte da ragazzi con età inferiore ai 24 anni.

Oltre alle ricerche sulla conferma della morte di Bin Laden, molte altre ricerche sono state fatte sulla sua vita personale: la sua biografia, l’età, l’altezza, la moglie e i figli. Boom di ricerche anche per la domanda “si chiama Usama o Osama?”.

In base alle ricerche effettuate su Yahoo! domenica 1 maggio, le domande più frequenti su Osama bin Laden sono state:
1. Osama bin Laden è morto?
2. Come è morto Osama bin Laden?
3. Chi ha ucciso Osama bin Laden?
4. Quanti anni ha Osama bin Laden?
5. Chi è Osama bin Laden?
6. Dove è stato ucciso Osama bin Laden?
7. Osama bin Laden è vivo o morto?
8. Quanto è alto Osama bin Laden?

I giovani. La notizia della morte di Osama bin Laden sembra aver colpito soprattutto l’interesse degli adolescenti che sono cresciuti durante la guerra al terrorismo.
– Su Yahoo! 1 ricerca su 3 della domanda “come è morto Osama bin Laden?” è stata fatta da ragazzi dai 13 ai 17 anni.
– Il 66% delle ricerche della domanda “chi è osama bin laden?” ha ugualmente riguardato la fascia di età 13-17 anni
– Secondo Yahoo! il 40% delle ricerche di domenica per “chi ha ucciso Osama bin Laden?” è stata fatta da utenti con età tra i 13 e i 20 anni

Il Presidente Barack Obama.

Oltre alle ricerche sul discorso del Presidente Obama, Yahoo! ha registrato anche molto interesse su come questo evento inciderà sul sostegno pubblico al Presidente. Le ricerche di domenica sull’indice di gradimento del Presidente Obama sono cresciute infatti del 100%.