Top Employers 2011: Accenture tra le aziende certificate

di |

Mondo


Accenture, azienda globale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing, è tra le 32 aziende Italiane certificate da Top Employers, l’analisi che ogni anno premia le migliori aziende nel panorama italiano per l’efficiente gestione delle risorse umane.

Accenture è stata valutata attraverso severi standard previsti dalla Top Employers HR Best Practices Survey che prendono in esame a fondo le politiche delle Risorse Umane, analizzando 5 differenti criteri: Politiche retributive, Condizioni di lavoro e benefit, Cultura aziendale, Formazione e sviluppo, Opportunità di carriera.

Accenture ha ottenuto ottimi punteggi in tutte le cinque categorie esaminate, in particolare riguardo alle Opportunità di carriera, alla Cultura aziendale, e alle Condizioni di lavoro e benfit.

La certificazione di qualità ed eccellenza di Top Employers viene garantita da CRF Institute, un’organizzazione internazionale indipendente che, dal 1991, analizza e certifica annualmente oltre 2.500 aziende in tutto il mondo.

Siamo molto orgogliosi di ricevere tale prestigioso riconoscimento che conferma l’attenzione e l’eccellenza della nostra azienda nella gestione delle Risorse Umane – dichiara Fabio Longo, HR Director Italia di Accenture – E’ una certificazione autorevole attraverso la quale Accenture e le altre aziende premiate possono rappresentare un esempio positivo e sfidante nel panorama imprenditoriale italiano“.

La ricerca Top Employer ha inoltre evidenziato i punti di eccellenza che caratterizzano la specifica realtà di Accenture, che si è distinta per:
* Valori aziendali realmente agiti
* Innovazione e orientamento ai risultati
* Riconoscimento del merito
* Impegno sociale
* Valorizzazione della diversità

Il profilo di Accenture, con il dettaglio di rating, punti di eccellenza e il focus completo sull’azienda come riferimento nel panorama del recruiting nazionale, è pubblicato sul volume Top Employers Italia 2011 (Franco Angeli, pag. 296) ed è consultabile online sul sito: www.topemployers.it