Con HTC Salsa e HTC ChaCha arrivano gli smartphone per accedere a Facebook

di |

Mondo


HTC Corporation, produttore mondiale di smartphone, annuncia due nuovi terminali costruiti interamente per essere social poiché uniscono la semplicità d’uso e l’intensità dell’esperienza HTC Sense alla forza e la connettività di Facebook. HTC ChaCha e HTC Salsa, che fanno parte di un nuovo portfolio prodotti composto da sei dispositivi basati su HTC Sense presentati al Mobile World Congress, si caratterizzano per il tasto dedicato a Facebook, che con un tocco consente di accedere ai servizi chiave di Facebook, interamente integrati con l’esperienza HTC Sense.

HTC ha da sempre compreso che ogni persona desidera cose differenti e HTC ChaCha e HTC Salsa offrono dei modi nuovi di vivere Facebook su un telefono cellulare” – dichiara Peter Chou, CEO di HTC Corporation. “Con più di 500 milioni di utenti attivi nel mondo, Facebook è diventato sinonimo di social networking sul web. Per questo abbiamo voluto creare dispositivi sia perfetti per la connessione social che attraenti per il grande pubblico“.

Abbiamo lavorato a fianco di HTC per diversi anni per portare Facebook sui loro telefoni e HTC ChaCha e HTC Salsa sono il passo successivo” – commenta Henri Moissinac, Head of Mobile Business di Facebook. “HTC ha portato Facebook su questi due nuovi dispositivi in un modo innovativo che permette alle persone di connettersi e condividere facilmente ciò che vogliono e nel momento in cui lo desiderano.”

Il tasto dedicato a Facebook di HTC ChaCha e HTC Salsa è context-aware, illuminandosi lievemente quando c’è l’opportunità di condividere contenuti o aggiornamenti. Con una singola pressione del tasto, è possibile aggiornare il proprio status, caricare un’immagine, condividere siti web, postare la canzone che si sta ascoltando, fare un “check in” di un luogo e tanto altro ancora. Per esempio: si può scattare una foto agli amici con il telefono e caricarla immediatamente solo premendo un tasto; si può inoltre far sapere ai propri amici quale canzone si sta ascoltando sul telefono premendo il tasto così la stessa verrà automaticamente identificata e condivisa su Facebook.

I nuovi terminali integrano l’ultima versione Android Gingerbread 2.3.3 e includono la più recente release di HTC Sense per integrare interamente Facebook in ogni fase della propria esperienza con il telefono. Quando si realizza una telefonata, sullo schermo compaiono lo stato e la foto della persona che si sta chiamando e il telefono dà la possibilità anche di sapere se è in arrivo il suo compleanno. Gli stessi aggiornamenti compaiono sullo schermo quando si riceve una telefonata da un amico di Facebook. Si possono utilizzare anche i contatti telefonici pregressi per connettersi con loro e personalizzare la tastiera con altri nuovi widget Facebook.

Gli smartphoneHTC ChaCha e HTC Salsa rendono semplice rimanere in contatto con gli amici grazie alla Chat e i Messaggi Facebook, integrati nel telefono. I messaggi e le conversazioni avute su Facebook sono integrati nel telefono e vengono visualizzati all’interno dell’inbox degli sms e delle mail accanto alle normali interazioni.

Resta in contatto con lo smartphone ideale per la generazione Facebook – HTC ChaCha
Lo smartphone HTC ChaCha è concepito per fornire un’esperienza sociale continua consentendo di rimanere in contatto con gli amici sempre e ovunque. Il design unico e inclinato del display e la tastiera QWERTY fisica rendono facile l’esperienza visiva e veloce la scrittura. La doppia fotocamera – una fotocamera a colori da 5 megapixel con autofocus, flash LED e una fotocamera VGA frontale – permette di catturare al volo i momenti speciali, i dettagli ad alta definizione e di video-chattare con gli amici. Lo smartphone HTC ChaCha inoltre porta Internet nelle tue mani con un touch screen da 2.6 pollici e una risoluzione da 480 x 320 pixel.

I tuoi amici di Facebook non sono mai stati così vicini – HTC Salsa
Vantando le stesse forti integrazioni con Facebook dello Smartphone HTC ChaCha, lo smartphone HTC Salsa garantisce un’esperienza d’uso veloce ed elevate prestazioni. Si possono catturare immagini o video ad alta risoluzione con la fotocamera da 5 megapixel e condividerli immediatamente con gli amici sull’ampio schermo touch da 3.4 pollici con 480 x 320 di risoluzione, oppure si possono caricare immagini su Facebook con un solo tocco del pulsante. Per conversazioni face to face in movimento, la fotocamera VGA frontale rende possibili videochiamate di alta qualità.

Disponibilità
Gli smartphone HTC ChaCha e HTC Salsa saranno disponibili per la clientela a livello globale a partire dal secondo trimestre 2011. Negli Stati Uniti HTC porterà sul mercato quest’esperienza utente unica, più avanti nel corso dell’anno in esclusiva con At&T.