Più di 200 aziende passano ai sistemi IBM nel primo trimestre, quasi 2.700 negli ultimi quattro anni

di |

Mondo


IBM annuncia che, nel terzo trimestre, più di 200 clienti hanno spostato carichi di lavoro aziendali critici dalle piattaforme Oracle/Sun, HP e di altri concorrenti sui server e sui sistemi di storage IBM.

I clienti scelgono i sistemi IBM per i suoi investimenti a lungo termine nelle piattaforme e per le roadmap certe e all’insegna dell’innovazione.

Da quando IBM ha istituito il programma Migration Factory quattro anni fa, per aiutare i clienti a migrare ai sistemi IBM, quasi 2.700 clienti sono passati ai server e allo storage IBM. La maggior parte di queste migrazioni ha riguardato clienti che sono passati da Oracle/Sun e HP a IBM, tra cui 117 da Oracle/Sun e 95 da HP quest’anno.

Il numero di migrazioni a IBM Power Systems nel 2009, in un mercato in recessione, ha rappresentato un record per la IBM Migration Factory, con 574 migrazioni (in media 143 al trimestre), determinato soprattutto da un aumento delle migrazioni da Sun a Power. In totale, 107 clienti hanno preferito IBM Power Systems ai sistemi Oracle/Sun, e 41 hanno scelto IBM rispetto ad HP nel primo trimestre.

I clienti sono passati anche a System x, System z e alle offerte di storage IBM. Nel primo trimestre, System x ha registrato 21 acquisizioni per migrazione, 16 sono state registrate per System z e 27 per lo storage, tutte provenienti da HP o Oracle/Sun.

Migration Factory
IBM ha creato funzionalità di migrazione di altissimo livello, per aiutare i clienti a passare dagli attuali dispositivi non IBM ai sistemi IBM: la IBM Migration Factory. Il programma di grandissimo successo comprende valutazioni dei server concorrenti, servizi di migrazione e altre risorse. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www-03.ibm.com/systems/migratetoibm/factory.