Apriso – Aberdeen: migliori prestazioni operative e costi IT più bassi

di |

Mondo


Apriso, il principale player per le soluzioni software per la gestione globale dei processi produttivi, ha reso noti i risultati di uno studio condotto dalla società di ricerca Aberdeen Group, che non solo conferma i significativi miglioramenti nelle performance e i solidi risparmi ottenibili adottando le nuove piattaforme software di gestione globale dei processi produttivi, ma sottolinea anche la crescita di questi benefici proseguendo l’implementazione di tali soluzioni.

I risultati della ricerca riflettono i vantaggi che i clienti di Apriso hanno potuto notare dall’implementazione della soluzione FlexNet, la piattaforma di gestione globale dei processi produttivi. La ricerca, dal titolo “A Platform Approach to Manufacturing Operations Management“, e che può essere scaricata (in lingua inglese) al seguente link www.apriso.com/pr/platform-mom, evidenzia come le migliori aziende manifatturiere siano in grado di avere margini operativi superiori del 42%, con una spesa del 60% inferiore, grazie alle soluzioni di gestione dei processi produttivi impiegate sul 70% degli impianti produttivi, confermando così i vantaggi derivanti dall’utilizzo su vasta scala. Inoltre, la loro quota di nuovi prodotti i cui target di tempo, qualità e quantità sono rispettati, è superiore del 12%. La ricerca spiega questi risultati con la circostanza che le aziende migliori sono anche quelle meno disposte a utilizzare un approccio che limita l’adozione di piattaforme di gestione globale dei processi produttivi alle singole unità produttive.

La maggior parte delle aziende manifatturiere comprende l’importanza di identificare e migliorare i processi produttivi e i flussi di lavoro automatizzati, in modo da ottenere e mantenere miglioramenti nelle prestazioni e ridurre i costi di produzione. Tutti questi benefici possono essere ottenuti implementando una soluzione di gestione globale dei processi produttivi come Apriso FlexNet“, spiega Matthew Littlefield, Senior Research Analyst, Manufacturing at AberdeenGroup. “E le aziende ancora migliori portano questo apporccio su un livello ulteriore implementando le funzionalità in più siti produttivi e in diverse aree geografiche, in maniera realmente globale“.

Sempre di più, le aziende manifatturiere si rivolgono alle piattaforme di gestione globale dei processi produttivi per gestire in maniera efficace in termini di costi le loro operazioni distribuite, migliorare la qualità e accelerare la presentazione di nuovi prodotti, oltre che per affrontare al meglio la crescente complessità del competere e dell’avere operazioni su scala globale.