Nuance si unisce all’Open Handset Alliance e contribuisce all’espansione del mercato del mobile

di |

Mondo


Nuance Communications ha annunciato di essere entrata a far parte della Open Handset Alliance, una partnership costituita da più di 30 rappresentanti mondiali del settore mobile che condividono l’obiettivo comune di promuovere l’innovazione dei dispositivi mobili e di offrire ai propri clienti soluzioni più avanzate rispetto a quelle disponibili sulle attuali piattaforme mobili.

Il contributo di Nuance ad Android, la piattaforma mobile aperta presentata dall’Open Handset Alliance, aiuta gli sviluppatori a costruire applicazioni mobili con comandi vocali di base. Oltre alla tecnologia open source, per sfruttare le potenzialità del web mobile e per avvantaggiarsi delle funzioni vocali fondamentali, Nuance offrirà un portfolio completo di modelli di linguaggio, servizi, applicazioni e programmi avanzati.

“La nostra partecipazione all’Open Handset Alliance ci aiuterà a capitalizzare l’intenso interesse mostrato dai carrier e dai produttori di dispositivi verso le tecnologie e i servizi mobili”, ha detto Steve Chambers, presidente della divisione per i servizi ai consumatori e mobili di Nuance. “Lavorare con l’Open Handset Alliance consenitrà di estendere le applicazioni a un mercato globale di sviluppatori e di aprire nuovi sbocchi per le nostre attività di telefonia mobile. Riteniamo che i nostri sforzi collettivi possano liberare il vero potenziale della telefonia mobile e creare opportunità per accelerare l’adozione della telefonia mobile di Nuance”.

Il contributo di Nuance ad Android, la nuova piattaforma aperta di telefonia mobile annunciata oggi dalla Open Handset Alliance, servirà ad aiutare gli sviluppatori nella costruzione di applicazioni mobili con funzioni di comando vocale di base in lingua inglese. Oltre che una tecnologia open source, per sfruttare pienamente il potenziale del Web mobile e trarre pieno vantaggio dalle sue capacità, Nuance offrirà un portafoglio completo di modelli di linguaggio, servizi, applicazioni e programmi di tecnologia avanzata, tra cui:

• Next-Generation Mobile Speech Technologies and Tools: con essa gli sviluppatori avranno la possibilità di costruire sulla base di Android un’implementazione dello stato dell’arte di componenti e ingegneria, pacchetti di linguaggi e strumenti basati sull’industria – nuance.
• Mobile Speech Search and Mobile Messaging Applications: con essa, lavorando a stretto contatto con l’Open Handset Alliance e i propri clienti, Nuance contribuirà ulteriormente al progresso dell’industria di telefonia mobile mediante la distribuzione di applicazioni sviluppate da Nuance, che includano i servizi di ricerca mobile come la ricerca locale, di musica e la ricerca sul Web, e i servizi di scambio istantaneo di messaggi come la dettatura di SMS e di eMail, la lettura di posta elettronica e la segreteria.
• Nuance Mobile Professional Services: con una grande esperienza nello sviluppo di applicazioni mobili, Nuance offre agli sviluppatori servizi professionali necessari per implementare, distribuire e ottimizzare le applicazioni mobili costruite sulla piattaforma Android.