Fujitsu lancia sul mercato l’unità esterna Handy Drive con una capacità fino a 300GB

di |

Mondo



Fujitsu Europe Limited presenta la sua nuova unità a disco fisso portatile HandyDrive per il mercato EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), che si propone come il dispositivo HDD (Hard Disk Drive) mobile esterno che offre una capacità di archiviazione pari a 300GB.

Per gli utenti mobili che necessitano di un HDD portatile estremamente compatto ed estremamente potente, il nuovo Fujitsu HandyDrive incorpora i componenti necessari per offrire loro la possibilità di avere sempre a disposizione i dati che servono.

Nuovi accorgimenti per la gestione riducono il consumo di corrente dell’unità in modalità inattiva (stand-by) in misura superiore al 50% rispetto alla normale modalità di pausa (idle). Per maggiore sicurezza, Fujitsu fornisce in dotazione uno strumento di protezione con parola chiave per proteggere i dati archiviati sul dispositivo impedendo qualunque accesso non autorizzato.

Disponibile con capacità da 120*, 160*, 200*, 250* e 300GB*, il nuovo Fujitsu HandyDrive può essere utilizzato per archiviare file di lavoro, applicazioni multimediali, foto, video, file MP3, copie di sicurezza temporanee, per lo scambio ed il trasporto di dati. Particolarmente maneggevole, il dispositivo HandyDrive ha tra le seu caratteristiche una velocità massima di trasferimento dati di 60MB al secondo, un buffer di lettura/scrittura da 8MB, un peso inferiore a 255 grammi ed un solido involucro di soli 142 x 82 x 22 mm. Il suo peculiare meccanismo interno di protezione contribuisce a ridurre gli effetti degli urti, accrescendo ulteriormente la protezione dei dati.

L’interfaccia USB 2.0 del dispositivo HandyDrive alimentata da bus permette di collegare e scollegare liberamente il drive con il computer acceso, dato che un notebook è in grado di alimentare l’unità senza necessità di un alimentatore esterno: HandyDrive può essere utilizzato anche come estensione storage per i PC desktop.

I nuovi drive Fujitsu HandyDrive saranno disponibili nel mercato EMEA da metà ottobre.