Spot pubblicitari come da televisione sui nuovi videogame

di |

Mondo


videogame

Cattive notizie per gli appassionati di videogame che, da oggi, potrebbero essere costretti ad assistere, quasi sempre con poco interesse, a spot pubblicitari del tutto identici a quelli già riproposti in maniera esponenziale dalla televisione.

Double Fusion, azienda privata che mette in contatto le agenzie pubblicitarie con gli editori di videogiochi, presenta oggi una tecnologia che permetterà ai pubblicitari di inserire all’ultimo momento campagne pubblicitarie all’interno dei videogame.

Fino ad oggi, le pubblicità venivano inserite nei videogiochi durante il processo di sviluppo, al momento della creazione del codice di base del programma. Alla fine della codificazione, potevano essere modificate via Web, ma la localizzazione degli spot non poteva essere cambiata. Il nuovo software di Double Fusion, invece, chiamato fusion runtime, separa gli spot all’interno dei giochi dal processo di sviluppo, permettendo agli sviluppatori di poter inserire nuove pubblicità in posti diversi da quelli iniziali.