Invensys acquisisce Cimnet, società di sviluppo software MES

di |

La società sarà integrata in Wonderware, la Software Business Unit di Invensys, leader nel mercato del Manufacturing Software

Mondo


cimnet

Invensys, gruppo leader internazionale in tecnologia e soluzioni di produzione, ha annunciato nei giorni scorsi di avere concluso l’acquisizione di Cimnet, Inc, società che sviluppa software MES (Manufacturing Execution System) situata in Pennsylvania, USA, e l’integrazione della stessa in  Wonderware, la Software Business Unit di Invensys.

I prodotti Cimnet continueranno ad essere disponibili sul mercato con i brand Wonderware Factelligence e Wonderware DNC Professional. Inoltre, i prodotti basati su tecnologia MES saranno integrati in ArchestrA, la tecnologia aperta e basata sugli standard di Invensys, per garantire rapida diffusione e facilità di utilizzo per pigli oltre 100,000 impianti di Wonderware e Invensys presenti in tutto il mondo.

“Siamo molto soddisfatti di essere entrati a far parte di Wonderware”, ha detto John Richardson, ex CEO di Cimnet e attuale Vice Presidente di MES / Gestione Produzione e Risultati per Wonderware. “Questa azienda è al primo posto per continuità e per innovazione e siamo certi che i nostri clienti presenti e futuri si troveranno ancora meglio grazie all’ampiezza e qualità dei canale di vendita e di supporto tecnico, dei system integrator,dei partner tecnologici e dell’ampia gamma di soluzioni software per l’industria di Wonderware”.

Mike Bradley Sr, Presidente di Wonderware ha aggiunto, “Questa acquisizione dimostra la vitalità economica di Invensys e il nostro impegno ad essere leader nel mercato MES e nel Manufacturing. La nostra missione e la nostra strategia restano comunque invariate – aiutare i nostri clienti a raggiungere l’eccellenza operativa nel loro business con soluzioni software sempre più innovative.”

Alison Smith, ricercatore senior della AMR Research commenta, ” Ciò che Invensys ha ottenuto dall’operazione – oltre alla competenza riconosciuta – è l’opportunità di guidare il proprio fatturato in applicazioni software sfruttando di base la rete di distributori e di system integrator Wonderware esistente a livello mondiale; proprio questo è il modello di business che ha trasformato, nella metà degli anni novanta, Wonderware da semplice fornitore di soluzioni HMI nella più grande azienda fornitrice al mondo di soluzioni software per il mercato del manufacturing.”