Dal 22 al 24 maggio Puntoit a Doha per il V Forum Al Jazeera

di |

Qatar


Mentre il panorama politico e sociale del Medio Oriente continua ad essere complesso, nel contesto di un mondo che cambia e diventa “multipolare”, vi è sempre più la necessità per i media ed anche per internet ed i nuovi media di capire meglio i cambiamenti della realtà in atto.

Il Forum Annuale di Al Jazeera è – secondo l’Associazione Puntoit una occasione unica per esplorare il dinamismo di questi cambiamenti con il loro impatto sulla regione ed oltre, ed esaminare i modi in cui il mondo dei media, di internet, i cui contenuti viaggiano ormai su reti tlc a larga banda, e dei nuovi media, possa meglio riflettere e riferire su questi cambiamenti. Al Jazeera Forum è stato creato proprio per questo. Per dibattere, discutere, ed estendere la discussione sulle dinamiche critiche del Medio Oriente nel contesto del mondo globalizzato

Al Jazeera Forum ospiterà anche quest’anno un mix internazionale di addetti ai lavori, giornalisti, analisti, accademici, intellettuali per contribuire a portare questi temi in primo piano, così come pensatori, guru e strateghi per esplorare ed aiutare a comprendere i cambiamenti nella regione ed il suo ruolo nel panorama mondiale.