Stampa digitale, Tecnographica è nuovo partner di Xerox

di |

Italia


Xerox_Stampa Digitale

Tecnographica, azienda leader nella distribuzione di attrezzature, di consumabili e nella fornitura di servizi nell’ambito della comunicazione stampata, ha deciso di entrare a far parte della divisione Graphic Communication di Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia che permetterà all’azienda partner di focalizzarsi su ciò che conta davvero sempre: offrire il meglio ai propri clienti, aumentare il volume dei lavori prodotti, ridurre i costi ed incrementare le opportunità di business.

 

Con sede a Campodarsego, in provincia di Padova, Tecnographica è una realtà nata nel 1973 che opera su tutto il territorio nazionale nel settore delle arti grafiche attraverso una solida struttura di 90 dipendenti, collaboratori e agenti di vendita. L’azienda, presente con due sedi rispettivamente in Lombardia e Veneto, si distingue sia per l’offerta di soluzioni di stampa tradizionale e digitale per il mondo del Wide Format, sia per la vendita di materiali di consumo.

 

Xerox si è rivelato un partner tecnologico ideale in grado di rispondere alle esigenze del proprio portafoglio clienti, principalmente tipografie, e guidarli nel delicato passaggio dalla stampa offset alla stampa digitale. Inoltre, grazie alla vasta gamma di soluzioni Xerox pensate per il mondo delle arti grafiche, l’accordo di partnership permetterà a Tecnographica di ampliare il bacino di utenza includendo un segmento più vasto di clientela di natura medio-grande e di seguire le loro necessità di business in maniera dinamica, dalla fornitura di macchine entry-level fino all’offerta del grande formato.

 

Oggi Tecnographica fornisce le soluzioni Xerox di produzione come l’iGen4, noto sistema di stampa full color di produzione che consente di impostare i lavori in modo più semplice ed immediato, riducendo i tempi di produzione e garantendo agli stampatori un maggiore margine competitivo nella realizzazione di brochure, cataloghi, riviste e materiali di direct mail.

 

La partnership con Xerox ci ha dato modo di partecipare in maniera attiva a una serie di training e corsi presso i centri di innovazione Xerox all’estero, durante i quali abbiamo avuto modo di conoscere nuove opportunità di business che il mondo della stampa digitale è già in grado di offrire“, afferma Massimo Spaggiari, Presidente di Tecnographica.Il nostro obiettivo è quello di consolidarci come azienda fornitrice di soluzioni per l’intero mondo delle comunicazione stampata, investendo in particolar modo sul Wide Format e sull’integrazione della stampa digitale all’offset. Xerox è un partner in grado di supportarci in questa scelta di business grazie alle sue soluzioni altamente qualitative, dai costi di assistenza e gestione notevolmente contenute“.

 

Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Tecnographica“, afferma Sergio Andreani, Graphic Communications Director di Xerox Italia. “L’entrata del nuovo partner, con più di 30 anni di esperienza nel settore, all’interno della divisione Graphic Communications di Xerox ci conferma come leader mondiale nella stampa digitale in grado di fornire tutte le soluzioni – tecnologia, flussi di lavoro e strumenti per lo sviluppo del business – di cui i nostri clienti hanno bisogno per raggiungere il  loro business“.