#Nocashtrip: in viaggio da Roma a Milano senza contanti in tasca

di |

Italia


Cashless

Svuotare le tasche da ogni banconota o monetina, e partire! Da oggi al 10 Luglio torna #nocashtrip, il viaggio per l’Italia di tre “esploratori”, due giornalisti e un videomaker che, per un’intera settimana, tenteranno di vivere senza mai usare monete e banconote, in un viaggio in macchina che parte da Roma, passa per il Mezzogiorno e si conclude a Milano.

 

Quali sono le capacità imprenditoriali e di adattamento delle imprese italiane in materia di tecnologia? Questi sono i temi  che verranno affrontati durante il viaggio dai tre nocashnauti che affrontano la loro sfida con un vero e proprio kit di sopravvivenza: oltre a smartphone e carte prepagate, i viaggiatori hanno a disposizione anche un benefit dedicato alla salute e al benessere: si chiama Pass Health Card, ed è un benefit defiscalizzato al 100% che promuove nelle aziende una cultura di benessere e prevenzione ed un maggior equilibrio tra vita lavorativa e tempo libero. L’idea è di Sodexo Benefits & Reawards Services, parte del gruppo Sodexo, leader mondiale nelle soluzioni per la qualità della vita.

 

03/07 – Roma

Prima di partire per il #nocashtrip, i tre ragazzi sono alla Clinica Paideia per un chek up medico prima del viaggio.

Con Pass Health Card è infatti possibile beneficiare di prestazioni mediche diagnostiche o specialistiche presso le migliori strutture mediche private in tutta Italia.

 

Gianluigi De Stefano, che per tutto il #nocashtrip sarà impegnato a indagare e intervistare, è stato sottoposto ad un bel controllo della pressione. Pietro Guastamacchia, alla guida, ha fatto una visita oculistica, per essere certo di schivare gli ostacoli per strada, mentre Nicola Cavalazzi, indaffarato con videocamere, cavalletti, borse e pesi si è sottoposto a un elettrocardiogramma sotto sforzo.

 

Come funziona? Pass Health Card è utilizzabile per esami, cure sanitarie e servizi benessere. Un benefit totalmente deducibile, innovativo e vantaggioso per le aziende, i dipendenti e anche per le loro famiglie.

 

Ma Pass Health Card non è solo sinonimo di ‘salute’ in senso stretto, è un benefit dedicato anche al benessere psico-fisico… come quello di un percorso termale!

 

09/07 – Milano

Un tuffo di benessere con Pass Health a Terme Milano (QC Terme)

Ecco che Gianluigi, Pietro e Nicola, stremati dal lungo viaggio attraverso il Paese, giungeranno alla tappa di Milano per godersi del meritato relax tra saune, piscine termali e olii aromatici, semplicemente presentando la loro Pass Health Card, il benefit per la salute ed il benessere! Chi non vorrebbe essere ricompensato così dopo giorni di duro lavoro?

 

Palestre, centri fitness, Spa e centri termali, assieme a centri medici diagnostici e specialistici compongono il network messo a punto da Sodexo Benefits & Rewards per sostenere l’iniziativa.

 

Chi possiede una Pass Health Card può utilizzare il suo benefit in una struttura affiliata, prenotando una visita medica, un massaggio, un percorso termale o un abbonamento in palestra. Basterà contattare la struttura affiliata, prendere appuntamento segnalando di essere possessori di Pass Health Card e portarla con sé, accompagnata da un documento di identità.

 

Grazie a Pass Health anche i viaggiatori del “No Cash Trip” hanno la possibilità di usufruire di servizi legati alla sfera salute e benessere senza denaro contante, ma utilizzando la card elettronica presso le strutture affiliate Sodexo.

 

I titoli di legittimazione come i benefit rappresentano secondo noi il futuro dell’economia e del welfare privato” spiegano da Sodexo. “I benefit come Pass Health sono un supporto differente e innovativo, nonché un vero e proprio valore aggiunto che le aziende possono scegliere di erogare ai propri dipendenti, migliorando la loro qualità della vita e sostenendo i loro potere d’acquisto.”