#NoCashTrip 2014, ultima tappa Milano

di |

Italia


Nocashtrip 2014

Finisce oggi la seconda edizione del #NoCashTrip, il viaggio in Italia rigorosamente nocash. I tre nocashnauti Gianluigi De Stefano, Pietro Guastamacchia e  Nicola Cavalazzi, dopo aver percorso oltre 2mila Km in sei giorni, sono a Milano per il settimo e ultimo giorno della loro avventura; partiti da Roma lo scorso 3 luglio, sono passati da Campobasso, Napoli, Ceglie Messapica, Bari, San Giovanni Rotondo, Teramo, San Marino, Rimini, Treviso e Padova.

 

Obiettivo del viaggio: scandagliare la penisola per intercettare quelle eccellenze che contribuiscono a eliminare l’epayment divide che caratterizza l’Italia rispetto agli altri paesi europei.

 

La Crew del #NoCashTrip In questi sei giorni ha testimoniato ora per ora la propria esperienza grazie ai social network utilizzando l’hashtag #nocashtrip.

 

Domani alle 8.40am Gianluigi De Stefano sarà ospite a Unomattina, RAI,  per raccontare l esperienza del #NoCashTrip portando con sè i contributi video.

 

La crew del NoCashTrip, e il suo kit di sopravvivenza:

una Carta Corporate Oro e una Platino American Express

uno smartphone HTC One M8 che supporta un wallet Vodafone e Smartpass NFC per i pagamenti contactless

una carta ExpendiaDrive di Edenred per il rifornimento carburante

la Pass Health Card Sodexo per tutte le necessità di benessere e mediche e il BOX Più Totalerg (carta e app).

 

La seconda edizione del #NoCashTrip è sostenuta da importanti aziende coinvolte nella smaterializzazione dei pagamenti e nell’introduzione di soluzioni innovative e comode: American Express, Bassilichi, Edenred, HTC, Sodexo Benefits & Rewards Services, Totalerg e Vodafone Italia.

Un importante supporto è fornito dalla web-agency IQUII che diffonderà in rete i racconti dei nostri nocashnauti, da Opel che ha messo a disposizione l’auto ufficiale, Opel Mokka, SUV compatto che percorrerà oltre 2500 km in sette giorni e Best Western Italia che offre accoglienza nei suoi alberghi per fare riposare, ogni sera, i nocashnauti in giro per l’Italia.