#NoCashTrip 2014, giorno 2

di |

Italia


Nocashtrip 2014

La Crew del #NoCashTrip sta lasciando ora Napoli per dirigersi nel cuore della Valle d’Itria, a Ceglie Messapica in provincia di Brindisi dove saranno accolti dal sindaco Luigi Caroli. Dopo una mattinata passata a sperimentare i pagamenti elettronici tra i vicoli di Napoli, i giornalisti Gianluigi De Stefano e Pietro Guastamacchia hanno incontrato Antonio D’Amore di Libera, Associazioni nomi e numeri contro le Mafie per parlare di contante e criminalità per poi sono andati a trovare Claudio Cimmelli di iGoOn, la startup partenopea che permette di condividere i viaggi in auto ma pagando con carta. A seguire passo passo i giornalisti, Nicola Cavalazzi, videomaker che sta raccogliendo prezioso materiale video per raccontare l’Italia cashless.

 

Il kit di sopravvivenza della seconda edizione del #NoCashTrip è composto da:

  • una Carta Corporate Oro American Express
  • uno smartphone HTC One M8 che supporta un wallet Vodafone e Smartpass NFC per i pagamenti contactless
  • una carta ExpendiaDrive di Edenred per il rifornimento carburante
  • la Pass Health Card Sodexo per tutte le necessità di benessere e mediche e il BOX Più Totalerg (carta e app).

 

La seconda edizione del #NoCashTrip è sostenuta da importanti aziende coinvolte nella smaterializzazione dei pagamenti e nell’introduzione di soluzioni innovative e comode: American Express, Bassilichi, Edenred, HTC, Sodexo Benefits & Rewards Services, Totalerg e Vodafone Italia.

 

Un importante supporto è fornito dalla web-agency IQUII che diffonderà in rete i racconti dei nostri nocashnauti, da Opel che ha messo a disposizione l’auto ufficiale, Opel Mokka, SUV compatto che percorrerà oltre 2500 km in sette giorni e Best Western Italia che offre accoglienza nei suoi alberghi per fare riposare, ogni sera, i nocashnauti in giro per l’Italia.

 

L’iniziativa è promossa CashlessWay, Global Hub for ePayment Culture, unica associazione impegnata nella diffusione della conoscenza della moneta elettronica e che spiega, attraverso numerose iniziative di carattere istituzionale e di comunicazione, il valore aggiunto dell’ePayment e gli svantaggi del contante.

 

#NoCashTrip 2014, giorno 1