#NoCashTrip 2014, Giorno 6

di |

Italia


Nocashtrip 2014

Siamo alle ultime battute della seconda edizione del #NoCashTrip e il ritmo incalza: dopo aver già percorso oltre 1500km in 5 giorni partendo da Roma, oggi il team composto dai due giornalisti Gianluigi De Stefano e Pietro Guastamacchia accompagnati dal videomaker Nicola Cavalazzi, stanno puntando verso l’estremo nord alla volta di Roncade, Treviso, per andare a visitare H-Farm, lo stupendo Venture Incubator che si affaccia sulla laguna veneziana.

 

Qui il prossimo 12 e 13 luglio si terrà il primo hackathon sull’epayment, un summit di oltre 300 hacker che tenteranno di trovare soluzioni innovative legate ai pagamenti digitali. Poi in direzione Padova per testare la soluzione del Gruppo Bassilichi per i taxi che consente il pagamento della corsa in modalità totalmente cashless con tutte le carte di pagamento nazionali e internazionali.

 

Domani il #NoCashTrip finisce la sua corsa a Milano dove andrà a trovare un’azienda italiana tra le più innovative al mondo per la costruzione di stampanti di carte di pagamento e poi una corsa all’autodromo di Monza per incontrare Edenred, il leader mondiale di buoni pasto che si trova lì per la sua convention nazionale.

 

E’ possibile trovare molte foto e microvideo attraverso Twitter e Instagram con l’hashtag #nocashtrip

 

La crew del NoCashTrip, e il suo kit di sopravvivenza:

  • una Carta Corporate Oro e una Platino American Express
  • uno smartphone HTC One M8 che supporta un wallet Vodafone e Smartpass NFC per i pagamenti contactless
  • una carta ExpendiaDrive di Edenred per il rifornimento carburante
  • la Pass Health Card Sodexo per tutte le necessità di benessere e mediche e il BOX Più Totalerg (carta e app).

 

La seconda edizione del #NoCashTrip è sostenuta da importanti aziende coinvolte nella smaterializzazione dei pagamenti e nell’introduzione di soluzioni innovative e comode: American Express, Bassilichi, Edenred, HTC, Sodexo Benefits & Rewards Services, Totalerg e Vodafone Italia.

 

Un importante supporto è fornito dalla web-agency IQUII che diffonderà in rete i racconti dei nostri nocashnauti, da Opel che ha messo a disposizione l’auto ufficiale, Opel Mokka, SUV compatto che percorrerà oltre 2500 km in sette giorni e Best Western Italia che offre accoglienza nei suoi alberghi per fare riposare, ogni sera, i nocashnauti in giro per l’Italia.