Expo Milano 2015: dall’8 luglio a TIM4Expo la mostra ‘Telecom Italia data center’

di |

Italia


Telecom Itaia_Data Center Mostra

Dall’8 al 31 luglio lo spazio TIM4Expo in Triennale (a Milano, in viale Alemagna 6) ospiterà la mostra fotografica “Telecom Italia Data Center -The cloud shelter“, realizzata in collaborazione con Magnum Photos ed Expo 2015.

 

Il progetto nasce dall’idea di valorizzare la realtà intangibile del Cloud Computing tramite immagini e video del Data Center Telecom Italia di Rozzano per dare visibilità e dignità estetica al “sistema nervoso centrale” del Digital Expo e di tutta la Digital Smart City di Expo Milano 2015.

 

Infatti, tutta l’infrastruttura tecnologica dell’Esposizione Universale si basa sul Cloud Computing e le risorse saranno fisicamente allocate presso il Data Center di Rozzano, in un’apposita area dedicata, per abilitare in completa sicurezza i processi d’interazione con l’Expo “virtuale” e con gli innovativi servizi resi disponibili nell’area espositiva.

 

“Telecom Italia Data Center – THE CLOUD SHELTER” rappresenta quindi un viaggio nel mondo del Cloud Computing, della Digital Expo e della Digital Smart City di Expo Milano 2015. Un viaggio che assume le forme di un servizio fotografico realizzato da tre dei più importanti fotografi dell’agenzia internazionale Magnum Photos: Paolo Pellegrin, Peter Marlow e Harry Gruyaert. Attraverso punti di vista diversi hanno dato una personale rappresentazione della tecnologia e dei servizi innovativi alla base della nostra vita digitale quotidiana.

 

La mostra sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 10:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00. La raccolta completa delle foto e i video relativi al backstage sono visualizzabili sul sito www.expodatacenter.it.