Startup economy, aperte le iscrizioni a Superpartes Innovation Campus

di |

Italia


Internet delle cose

Superpartes Innovation Campus, laboratorio basato sull’Open Innovation dove si lavora allo startup di aziende che legano mobile computing e internet delle cose, organizzerà il contest Superstarter, all’interno di Supernova, la prima edizione di uno straordinario evento che unisce creatività e innovazione organizzato a Brescia il 3 e 4 ottobre 2014.

 

Per il contest SUPERSTARTER, che si terrà durante la mattinata di sabato 4 Ottobre, è stato definito un premio di 40.000 euro. La startup vincente potrà contare su tale corrispettivo costituito per metà da fondi di finanziamento anche grazie al sostegno di TSC Consulting (tsc-consulting.com), e per metà dai servizi del Superpartes Innovation Campus per un periodo di incubazione di 12 mesi: i vincitori potranno usufruire degli spazi del campus e del supporto dei soci che lavoreranno gomito a gomito con gli startupper per condividere le proprie competenze di business e di tecnologia e agevolare il passaggio dall’idea ad una realtà competitiva. SUPERSTARTER, inoltre, sarà un momento di incontro e un’occasione di visibilità per favorire il contatto diretto tra chi ha una startup, chi ha già avuto successo in questo campo e chi ha la possibilità di finanziare nuovi interessanti progetti.

 

Alla competizione finale parteciperanno cinque startup tra le quali quattro saranno scelte dal team del Superpartes Innovation Campus e una dal pubblico della rete attraverso un sistema di votazione online sul sito http://supernova.superpartes.biz.

 

Per partecipare basta compilare il form sul sito e allegare la documentazione richiesta: un video di 3 minuti circa e il relativo pitch in PDF. Sarà possibile inviare la propria candidatura dal 25 giugno al 5 settembre. Saranno preferite le startup tecnologiche in ambito digitale.

 

All’interno dell’evento, organizzato con il patrocinio della Camera di Commercio di Brescia, saranno presenti importanti personaggi del mondo tecnologico e dell’imprenditoria che contribuiranno a dare il loro punto di vista sull’innovazione.

 

Superpartes ha scelto per la giuria imprenditori e rappresentati dei venture capital che hanno contribuito alla crescita del mondo digitale e non solo. Ciascun componente della giuria è stato invitato soprattutto in virtù del successo riscontrato nel mondo dell’innovazione per le competenze tecnologiche, la capacità di riconoscere trend e bisogni del mercato, l’interesse e la volontà di finanziare realtà considerate vincenti, che possono rilanciare l’innovazione italiana e diventare realtà imprenditoriali di successo.