Miur contro il bullismo, concorso multimediale ‘Valori in MOVIEmento’

di |

Italia


Valori in Moviemento

Aperte le votazioni on line dei video realizzati per il concorso “Valori in MOVIEmento“, il concorso promosso per la realizzazione di una campagna nazionale di comunicazione per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni sociali del bullismo giovanile e del doping.

 

Sul sito  www.valorinmoviemento.it é possibile  entrare a far parte della giuria popolare e votare, fino alle ore 24.00 del 23 maggio prossimo, le quarantacinque  opere  selezionate dalla giuria tecnica. Per far parte della giuria, e per poter dare la propria preferenza, è necessario registrarsi nella apposita sezione del sito dedicato. Ogni giurato potrà esprimere un solo voto per ciascuna delle tre sezioni corrispondenti ai tre gradi d’istruzione. Ogni utente, inoltre, in totale potrà esprimere al massimo tre scelte ma non potrà votare l’opera di cui sia autore.

 

Alla scadenza del termine previsto per la votazione, la giuria tecnica decreterà come vincitrici – nel rispetto delle preferenze espresse dalla giuria popolare – le cinque opere più votate nell’ambito di ciascuna delle tre sezioni, per un totale di 15.

 

Il concorso Valori in MOVIEmento è stato ideato e promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della RicercaDirezione Generale per il Personale scolastico – e dall’Osservatorio nazionale bullismo e doping (Onbd), con la collaborazione del Comitato olimpico nazionale italiano (Coni), dell’Ecologico International film festival (Eiff) e di Rai Gulp.

 

Il contest, alla sua prima edizione, è rivolto agli alunni e ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado a cui è stato chiesto di realizzare un video in lingua italiana o in lingua inglese (con sottotitoli in lingua italiana) in una delle cinque aree tematiche collegate ai valori “Campioni di vita” dell’Onbd (“Passione e impegno”, “Coraggio e libertà”, “Lealtà e fiducia”, “Uguaglianza, dignità e rispetto”, “Solidarietà e amicizia”). Le opere premiate verranno rese note nel mese di giugno.