MailUp all’Ecommerce Day 2014 di Torino

di |

Italia


MailUp_10 anni

Store online: quale ruolo all’interno della filiera dell’ecommerce hanno le tecniche di promozione del sito e del prodotto? Quali sono le domande che si pone “chi (non) ha comprato da te”? A questi quesiti risponderà MailUp in occasione della tavola rotonda organizzata il 16 maggio al Mirafiori Motor Village di Torino durante la IV edizione dell’Ecommerce Day.

 

L’evento gratuito, interamente dedicato al commercio elettronico, quest’anno si svolgerà all’interno del Digital Festival (in calendario fino all’8 giugno) e avrà un format completamente rinnovato, con l’obiettivo di fare cultura d’impresa sugli aspetti che rendono oggi vantaggioso investire su un’attività commerciale online senza dover affrontare le spese di avviamento di un punto vendita tradizionale.

 

Il target primario sono le PMI italiane, ma l’Ecommerce Day condividerà esperienze con tutte quelle realtà che desiderino informarsi sulle più efficaci strategie per avviare un negozio online, con il vantaggio di dialogare con una platea di potenziali clienti molto più vasta.

 

MailUp, leader in Italia nell’email marketing, nel corso della tavola rotonda dedicata alla presentazione di una case history di shop online, parteciperà con un approfondimento sulla creazione di contenuti (DEM, newsletter ed email transazionali), che devono essere sempre più profilati secondo i reali bisogni e desideri dei clienti, e non dettati solo da una logica aziendale, affinché si possano realizzare campagne promozionali di email marketing di successo.

 

Marco Massara, Direttore Marketing MailUp: “Siamo orgogliosi di partecipare anche quest’anno

all’Ecommerce Day, per contribuire a diffondere una cultura dell’email marketing professionale e

responsabile, che lo staff di MailUp alimenta attraverso competenze e una ricerca costante. Ogni giorno la nostra piattaforma multicanale è scelta da oltre 6.400 realtà tra PMI, enti e multinazionali per comunicare in modo rilevante“.

 

L’edizione 2014 dell’Ecommerce Day è in partnership con CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) e cercherà di unire tutti i punti della “Filiera dell’Ecommerce“, indicando i passaggi strategici – dalle concept idea al business plan, dal design all’hosting, dallo sviluppo al web marketing, dai pagamenti alle spedizioni – e sottolineando l’importanza della formazione.

 

La partecipazione all’evento è gratuita, basta registrarsi compilando preventivamente il modulo sul sito ufficiale della manifestazione: http://bit.ly/1jRIgBB