Internet audience, oltre 27 milioni gli italiani online ad aprile 2014

di |

Italia


Internet Audience

Audiweb rende disponibili i dati di audience online da PC del mese di aprile 2014, Audiweb Database, distribuendo il nastro di pianificazione che presenta la stima dell’utilizzo di internet da parte degli italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio e altri luoghi.

 

Sono inoltre disponibili, su Audiweb Database e su Audiweb View (report mensile), anche i nuovi dati Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online sui siti degli editori iscritti al servizio.

 

In base ai nuovi dati sulla fruizione di internet, nel mese di aprile 2014 sono stati 27,5 milioni gli italiani dai due anni in su che hanno navigato almeno una volta da un computer. L’audience online da PC nel giorno medio è stata di 12,6 milioni di utenti, collegati in media per 1 ora e 11 minuti a persona.

 

 

 

Le fasce orarie pomeridiane e serali registrano in media una maggiore concentrazione di utenti online nel giorno medio. Infatti, oltre il 50% degli utenti risulta online tra le 15:00 e le 18:00 (6,3 milioni) e tra le 18:00 e le 21:00 (6,4 milioni). Si registrano valori simili anche nella fascia oraria 12:00-15:00, con 6,2 milioni di utenti, il 48,9% degli utenti attivi nel giorno medio.

 

Dai dati di Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online, nel mese di aprile 2014 risultano 9 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio. Risultano in totale 136 milioni le stream views, con una media di 58 minuti di tempo speso per persona nella fruizione di contenuti video.

 

Nel giorno medio risultano 4,5 milioni le stream views, con 1,3 milioni di utenti che hanno dedicato in media 13 minuti alla visione dei contenuti video sui siti degli editori iscritti.