Cloud computing, Interoute sostiene Helix Nebula Initiative

di |

Europa


Cloud Computing

Interoute è tra i principali fornitori di servizi cloud europei – insieme ad Atos attraverso la sua filiale cloud Canopy, CGI, CloudSigma, EGI, Interoute, SixSq, The Server Labs e T-Systems – a sostenere il servizio Helix Nebula Marketplace (HNX).

 

Helix Nebula – the Science Cloud Iniziative, è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea e dalla sua Agenda Digitale ed è destinata ad aprire la strada verso una fornitura sostenibile di cloud computing per il mondo scientifico; Helix Nebula e’ sostenuta da una partnership pionieristica tra i grandi del mondo scientifico e le grandi imprese europee.

 

Helix Nebula offre un marketplace europeo di cloud computing conforme alle normative e alla legislazione UE attraverso la collaborazione di fornitori privati e infrastrutture pubbliche come EGI e GÉANT.

 

I servizi cloud si rivolgono a tutte le comunità di ricerca, a quelle finanziate con fondi pubblici e alle organizzazioni di ricerca e tecnologia private di diversi settori, tra cui quello sanitario, oil&gas, finanziario, high-tech e manifatturiero.

 

Helix Nebula Marketplace verrà presentato ufficialmente in occasione del prossimo Helix Nebula Public Event che si terrà al Cern di Ginevra il prossimo 14 Maggio: http://indico.cern.ch/event/293382/