Cashless-POS, FlagPay e Comesterogroup lanciano nuovo kit integrato

di |

Annunciato nuovo Kit integrato Cashless-POS, denominato WorldKey FPos. La presentazione ufficiale a Venditalia 2014.

Italia


WorldKey FPos

FlagPay S.r.l., società tecnologica focalizzata nell’erogazione di servizi di pagamento elettronico, insieme a Comesterogroup S.r.l., società internazionale leader nella fornitura di sistemi di pagamento e apparecchiature per gestioni self-service, hanno stretto una collaborazione strategica per la fornitura integrata di una soluzione basata su POS in grado di accettare pagamenti tramite carte di credito e debito internazionale.

 

Comesterogroup e FlagPay hanno strettamente collaborato per sviluppare un nuovo Kit integrato Cashless-POS, denominato WorldKey FPos, che si compone di un’unità CPU WorldKey e di una testa di lettura (3 in 1: Mag, ICC e Contactless) omologata EMV per l’accettazione delle carte di credito e delle carte di debito internazionali. A Venditalia 2014, Esposizione Internazionale della Distribuzione Automatica che si terrà dal 7 al 10 Maggio 2014 presso il quartiere fieristico di Fieramilanocity Pad. 2 presso lo stand C31 D36 di Comesterogroup sarà possibile vedere la soluzione WorldKey FPos.

 

La collaborazione, che interessa il mercato nazionale e internazionale, permette ai gestori di Vending Machine di accettare carte di pagamento (credito e debito) sia per l’erogazione immediata che per le operazioni di ricarica di una carta wallet. Partecipano al progetto la società tecnologica RFTech S.r.l. già partner di Comesterogroup S.r.l. e la società PayTipper S.p.A., un Istituto di Pagamento autorizzato da Banca d’Italia che detiene il 100% delle azioni di FlagPay S.r.l.

 

In questo modo Comesterogroup può fornire ai suoi clienti una soluzione tecnologica completa di gestione delle transazioni elettroniche provenienti dai POS forniti da FlagPay e dei servizi di Acquiring erogati da PayTipper. Grazie anche alle caratteristiche innovative dei sistemi di Comesterogroup, il gestore delle Vending Machine potrà quindi avvalersi di un’infrastruttura di pagamenti, con carte di debito e credito, altamente efficiente, secondo le normative SEPA, nel rispetto dei massimi standard di mercato e di sicurezza usufruendo dei servizi di un Istituto di Pagamento per la movimentazione ottimale dei suoi incassi.

 

In questo caso è particolarmente rilevante il ruolo istituzionale di PayTipper, la quale consente di completare l’intera catena del valore dei servizi di pagamento. Questo rappresenta un ulteriore vantaggio  per il gestore che, in quanto beneficiario degli incassi, potrà sottoscrivere il contratto di Acquiring senza modificare il suo attuale rapporto bancario, in poche parole il gestore riceve gli incassi sul conto da lui indicato nel contratto di Acquiring  del WorldKey FPos“, dice Filippo Scibilia CEO di FlagPay S.r.l. e Direttore Generale della Divisione Card Acquiring & Issuing di PayTipper S.p.A.

 

Il valore aggiunto che ci riconosce oggi il mercato – spiega Roberto Lamesta, Direttore Commerciale Comesterogroup – è di essere per gli operatori Vending dei veri e propri partner tecnologici. Non ci proponiamo come dei semplici fornitori, ma come dei consulenti tecnici e dei partner a 360°, con la ferma convinzione che solo il contatto diretto e la vocazione al servizio possano  permetterci di differenziarci e di stimolare gli investimenti in innovazione dei nostri clienti. Sono certo che la partnership con FlagPay ci permetterà di ampliare ulteriormente la nostra offerta con un prodotto di eccellenza per la gestione integrata dei pagamenti cashless con carte di credito e debito, in un mondo, quello dei sistemi di pagamento elettronico che è in continua e rapida evoluzione. Non solo: i nostri clienti, grazie alla collaborazione con FlagPay e PayTipper, potranno  beneficiare di un’ampia un’esperienza di gestione delle pratiche di Acquiring e del  cash management“.