Bando ‘Eccellenze in digitale’ del Made in Italy, superate le 2400 candidature

di |

Italia


Innovazione Tecnologica_Nuovo

Quasi 2.400 candidature in sole tre settimane al progetto Unioncamere-Google Made in Italy: Eccellenze in digitale e 719 candidature presentate per il Premio Giovani innovatori d’impresa. Sono i numeri di due delle iniziative promosse da Unioncamere nelle scorse settimane a sostegno dell’occupazione e dell’imprenditoria giovanile.

 

L’iniziativa con Google mette a disposizione 104 borse di studio per giovani neolaureati e laureandi i quali per 6 mesi opereranno all’interno di 52 Camere di Commercio, aiutando le imprese dei territori a sfruttare le opportunità offerte dal web per far conoscere, nel mercato interno e a livello internazionale, le eccellenze del Made in Italy. L’iniziativa è stata lanciata il 28 aprile e si chiuderà il 28 maggio prossimo (il bando è disponibile suwww.unimercatorum.it/eccellenze-in-digitale).

 

Il Premio Giovani Innovatori d’Impresa si concluderà invece con una cerimonia di premiazione il 4 giugno a Roma, in concomitanza con il lancio della 12ª edizione della Giornata dell’Economia delle Camere di commercio. Il concorso è rivolto alle imprese gestite o guidate da giovani imprenditori con meno di 40 anni che si siano particolarmente distinte per la capacità di introdurre nuove idee in azienda.

 

Le tre imprese vincitrici beneficeranno di un cofinanziamento di 38mila euro che dovrà essere destinato all’assunzione o alla prestazione di personale dedicato all’implementazione dell’innovazione premiata. La raccolta delle candidature – avvenuta unicamente attraverso il portale www.innovatoridimpresa.it – è partita il 28 marzo e si è conclusa il 6 maggio scorso. Fino a venerdì 23 maggio, tuttavia, è ancora aperta a tutti la possibilità di segnalare con un voto i migliori progetti, voti che concorreranno alla formulazione della graduatoria finale del concorso.