Sostenibilità, torna in Italia la campagna ‘Illumina il riciclo’

di |

Italia


Illumina il riciclo 2014

Sabato 12 e domenica 13 aprile torna in tutta Italia l’appuntamento con la terza edizione di “Illumina il riciclo“, la campagna di Ecolamp e Legambiente per sensibilizzare e informare i cittadini sul corretto smaltimento delle lampadine a basso consumo e sulle nuove modalità di raccolta differenziata.

 

Numerosi info-point saranno allestiti presso centri commerciali e punti vendita in oltre 20 località d’Italia, affinché i cittadini possano scegliere comportamenti responsabili e virtuosi, a tutela dell’ambiente e della loro salute, smaltendo correttamente le lampadine di nuova generazione giunte a fine vita.

 

Tra gli eventi in programma questo week-end, sabato 12 aprile l’appuntamento clou sarà a Roma, presso il Centro Commerciale Auchan Casalbertone, in via Alberto Pollio 50, che vedrà la partecipazione di Fabrizio D’Amico (Direttore Generale di Ecolamp) e di Rossella Muroni (Direttore Generale di Legambiente).

 

Sempre sabato 12 aprile appuntamento anche a Palermo, Terracina, Salerno, Potenza, L’Aquila, Pavia, Matelica (Mc), Pontassieve (FI), Bassano del Grappa, Susa (To), Milano, Modica (Rg) e Pachino (Sr). Domenica 13 aprile “Illumina il riciclo” sarà invece a Bologna, Rimini, Cosenza, Siracusa, Rubano (Pd), Avigliana, Bari, Roma e Fermo (Fm).

 

L’elenco delle iniziative di “Illumino il riciclo” su: http://www.legambiente.it/illumina-il-riciclo-2014/iniziative   oppure su www.ecolamp.it  (link dalla homepage)