Poste Italiane lancia il ‘Kit del turista’

di |

Italia


Kit del Turista

Parte da Matera il lancio del “Kit del Turista“, l’iniziativa di Poste Italiane che punta a valorizzare il “Made in Italy” creando nuove sinergie nei servizi turistici. Il “Kit del Turista” è, infatti, una soluzione integrata di servizi che accompagna il visitatore nella sua esperienza di viaggio, prima, durante e dopo la sua permanenza.

 

In particolare, il “Kit” offre coupon per l’ingresso nei musei e nei siti culturali, una card per usufruire di sconti su alberghi, ristoranti e l’acquisto di prodotti locali, un voucher promozionale valido per una spedizione e la possibilità di scaricare un’app per rinviare cartoline personalizzate direttamente dal telefonino.

 

Una volta ritornati a casa si potrà inoltre acquistare online, su un sito dedicato, gli oggetti e i prodotti tipici apprezzati durante il viaggio. Matera, riconosciuta come patrimonio dell’umanità per l’Unesco e città candidata a Capitale Europea della Cultura 2019, è stata scelta per il lancio dell’iniziativa realizzata in collaborazione con le istituzioni locali: Regione Basilicata, Azienda di Promozione Turistica, Comune e Camera di Commercio di Matera.

 

Da oggi i turisti che si recheranno nel comune lucano, potranno acquistare il “Kit del Turista” al prezzo promozionale di 21,50 euro, usufruendo di tutti i vantaggi che permettono di scoprire con facilità gli aspetti più interessanti della città. Poste Italiane ha coinvolto nel progetto anche l’Associazione dei Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, che si occupa delle funzioni di programmazione, coordinamento e realizzazione di attività dirette alla protezione e alla valorizzazione dei beni naturali e culturali.

 

Per maggiori informazioni sul “Kit del Turista” è possibile consultare il sito www.postepay.it e i siti istituzionali della Regione Basilicata, dell’APT e del Comune di Matera. Dove acquistare il “Kit città di Matera” Bookshop Museo MUSMA – Via Recinto Cavone 5 – 75100 Matera Ferula Viaggi – Via Cappelluti 34 – 75100 Matera Welcome Lucania – Viale Martiri di Nassiria e Via Bologna 4 – 75025 Policoro (MT) Hotel Palazzo Viceconte – Via San Potito 7 – 75100 Matera Palace Hotel – Piazza Michele Bianco – CAP 75100 Matera Hotel S. Domenico – Via Roma 15 – CAP 75100 Matera Mediateca Provinciale di Matera – Palazzo dell’Annunziata -Piazza V. Veneto – 75100 Matera.