AIE, Paola Mazzucchi confermata alla presidenza di EDItEUR

di |

Italia


Paola Mazzucchi

Paola Mazzucchi dell’Associazione Italiana Editori (AIE) è stata confermata alla presidenza di EDItEUR, la più importante organizzazione al mondo sugli standard per l’editoria. Lo ha deciso il board, nel corso della seduta di martedì 8 aprile, a Londra.

 

Al suo fianco come vice presidente, per il prossimo anno del mandato, sarà ancora Len Vlahos Executive Director della statunitense Book Industry Study Group (BISG).

 

Mazzucchi segue per AIE i progetti di ricerca e sviluppo con componente tecnologica e lavora dal 2005 sugli standard internazionali per la comunicazione delle informazioni bibliografiche (in particolare con lo standard ONIX), per i processi di e-commerce e per l’espressione dei diritti d’autore e dei termini delle licenze.

 

EDItEUR, che annovera oltre 90 membri in Europa, nord America, Giappone, Cina, Australia e Sudafrica, è l’organizzazione internazionale che dal 1991 si occupa di sviluppare e promuovere gli standard nel settore editoriale, supportando gli operatori del settore (editori, distributori, canali di vendita, biblioteche, società di gestione collettiva dei diritti) nella loro implementazione e utilizzo.