Un anno all’Expo 2015, l’esposizione milanese protagonista dei palinsesti Rai

di |

Italia


Expo 2015_Milano

L’Expo 2015 protagonista dei palinsesti Rai. Da lunedì 28 aprile a domenica 4 maggio i quattordici canali tv, quelli radiofonici, il web della Rai, saranno impegnati – con il coordinamento di RaiExpo – nella seconda (dopo quella del dicembre scorso) settimana di sensibilizzazione, approfondimento, intrattenimento intorno al grande tema di Expo Milano 2015: NUTRIRE IL PIANETA. ENERGIA PER LA VITA.

A un anno esatto dall’inaugurazione dello straordinario evento globale, che per sei mesi metterà Milano e l’Italia sotto i riflettori mondiali (147 paesi partecipanti, venti milioni di visitatori attesi, sei milioni gli stranieri), l’evento clou della settimana andrà in onda su Rai1 nella prima serata di mercoledì 30 aprile.

In diretta da Piazza Gae Aulenti di Milano, da dove Expo 2015 lancerà il count down (- 365) verso il primo maggio del 2015, Antonella Clerici condurrà EXPO MILANO 2015 – CONTO ALLA ROVESCIA, con la partecipazione straordinaria di Andrea Bocelli e dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretta dal maestro Marcello Rota.

Durante tutta la settimana i più importanti programmi televisivi (Unomattina, Unomattina Verde, Elisir, Prova del Cuoco, Geo&Geo, I Fatti Vostri, Linea Verde, l’Eredità, Vita in Diretta, Domenica In , Ballarò, Agorà, Lineanotte e molti altri), radiofonici (tra gli altri Radio Uno Start, Decanter, Radiotre Scienza, Caterpillar, La Radio ne parla, Baobab), ma anche canali tematici come Rai Sport e Rai Italia, dedicheranno spazi e attenzione al cibo, ai problemi dell’alimentazione, a tutte le straordinarie suggestioni legate al mondo dell’agroalimentare.

Nella mattina di giovedì 1 maggio, alle 11.10, Rai3 trasmetterà il documentario LAVORI IN CORSO, coprodotto con RaiExpo, dedicato al lavoro nel, e intorno al, gigantesco cantiere di Expo Milano 2015.

Produzioni di Raiexpo – la struttura nata dalla convenzione tra Expo 2015 spa e servizio pubblico radiotelevisivo – sono anche le “scintille”, filmati di cento secondi che accenderanno i riflettori di tutti i palinsesti su Expo e sul suo tema.

Tutte le notizie, le curiosità e gli approfondimenti sugli appuntamenti e la programmazione dell’intera settimana sipossono trovare sul sito www.expo.rai.it.