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Discovery Italia si conferma a marzo terzo editore nazionale

Italia


Discovery Italia, con il suo portfolio di 12 canali, chiude il mese di Marzo con il 5.3% share confermandosi 3° editore nazionale con una crescita del 14% rispetto a Marzo 2013. Share che sale al 7% considerando il  target commerciale adulti 15-54 con una crescita del 16% anno su anno.

 

Il Portfolio Pay

L’offerta factual di Discovery su Sky, ha raggiunto a maggio uno share del 1.34% sul Totale individui pay, con una crescita del 5% anno su anno.

Il flagship Discovery Channel ottiene un ascolto nel minuto medio  di 18mila amr, crescendo del 6% rispetto al periodo omologo del 2013: particolarmente significativa in questo senso è la performance di  Gold Rush, che è stato il top show del mese, generando un ascolto di 123mila amr.

 

Real Time (canale 31 dtt free, Sky canale 131 e 132, TivùSat canale 31)

Real Time a Marzo è leader tra i canali nativi digitali con l’1.5% share crescendo del 4% rispetto al periodo omologo del 2013. Sul core target donne 20-49 Real Time si attesta come 7° canale nazionale con il 3.1% share.

Amici di Maria de Filippi si conferma il programma di punta del canale registrado un ascolto nel minuto medio di 650mila amr e il  3.8% share. Durante la messa in onda del programma, Real Time è il 5° canale nazionale più visto dalle donne 15-54 con uno share del 6.8%. Il Talent show ha raggiunto a Marzo la sua miglior performance giornaliera dal lancio con 756mila amr e il 4.2% share.

Ottimo esordio anche per The Undateables: l’amore non ha barriere che nelle prime due domeniche di messa in onda ha totalizzato una media di 389mila amr (2.43% share), superando del  19% la performance dello stesso slot nelle settimane precedenti.

 

DMAX (canale 52 dtt free, TivùSat canale 28)

DMAX a Marzo è l’11° canale nazionale più visto con uno share dell’1.2% share e una crescita del 16% anno su anno. Sul core demo maschi 20-49 DMAX si conferma 7° canale nazionale con il 2.9% share.

L’auction continua ad essere uno dei generi più apprezzati sul canale, soprattutto grazie a “Il Banco dei Pugni“, che ha raggiunto ottimi risultati in fascia Access, con una media di 344mila amr e 1.3% share, raggiungendo, il 21 marzo, il picco di  504mila ascoltatori nel minuto medio e l’1.84% share.

Grande successo anche per il nuovo programma culto del Venerdi sera: “Ci sei o ci fai?” ha totalizzato un ascolto medio di 385mila amr con l’1.4% share, rendendo DMAX sesto canale nazionale quando lo show era in onda sul core demo Maschi 20-49.

 

FOCUS (canale 56 dtt free)

Focus non arresta la sua crescita e chiude Marzo con lo 0.7% share registrando un +4% rispetto al mese precedente e un eccellente +92% rispetto a Marzo 2013.

Il programma Alieni: nuove rivelazioni continua a totalizzare volumi d’ascolto molto significativi raggiungendo picchi di oltre 260mila amr, mentre il genere How to consolida sempre più la sua rilevanza per il canale grazie alle buone performance di How It’s made.

 

GIALLO (canale 38 dtt free)

Giallo chiude il mese di Marzo con lo 0.7% share e picchi di ascolto dello 0.8% share per il lancio di Touch  (228mila amr) e The Finder (214mila amr) che ha registrato una permanenza media sul programma del 48%; mentre la 2° stagione di King, partita il 28 Marzo, ha subito raggiunto picchi di 1% share (260mila amr).

 

I canali Kids: K2 (canale 41 dtt free) e Frisbee (canale 44 dtt free)

A Marzo Discovery Italia conferma la sua 3° posizione nel ranking degli editori kids con il 7% share sul target bambini 4-14 anni.

K2 chiude il mese di Marzo in 5° posizione tra i canali Kids con il 4.3% share registrando una crescita del +9% rispetto al mese precedente e del +27% anno su anno. Sul core target maschietti 6-12 anni si conferma 2° canale kids più visto con il 7.8% share. Ottimo risultato per la premiere di A tutto Reality All Stars (s.5) che ha totalizzato un ascolto minuto medio di 105mila amr (6,6% share bambini 4-14). La puntata dell’11 Marzo ha realizzato la miglior performance di sempre su K2 con 252mila amr pari al 13,5% share sul target bambini 4-14 anni. Durante la messa in onda del programma, K2 è stato il secondo canale più visto dai bambini 4-14 anni (dietro solo a Canale 5).

Buone performance anche per Frisbee che a Marzo ha raggiunto il 2.8% share (7° canale kids) crescendo del 4% rispetto al mese precendente. Grande successo per le Live Action, che continuano ad essere il contenuto di punta del canale, in particolar modo Ant Farm che vanta una media di 53mila amr e The Wannabes, con una media di 49mila amr sul target bambini 4-14 anni. Risultati positivi anche per i primi esperimenti di contenuto factual sul canale: Ti Faccio una magia ha totalizzato una media di 45mila amr (2% share sul target bambini 4-14 anni).

 

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