4w MarketPlace, nuova offerta native advertising con 4W Advisor

di |

Italia


4w MarketPlace

4w MarketPlace, Multi-screen Performance Marketing Solution che opera come advertising network premium nel mercato della pubblicità online a performance con i principali editori italiani, si rivolge oggi agli investitori con obiettivi di “brand & engagement” e, in collaborazione con Twin People, presenta 4w Advisor: la nuova offerta per il native advertising.

 

4w Advisor è un innovativo metodo di distribuzione di annunci pubblicitari in cui l’inserzione è completamente integrata con lo stile editoriale della pagina in cui viene visualizzata, seguendo il profilo e la funzione naturale dell’esperienza dell’utente.

 

L’annuncio è collocato nel box degli articoli raccomandati dal publisher (Recommendation Widget, una delle sei tipologie di pubblicità nativa identificate da IAB USA), segue lo stesso look and feel editoriale della testata e risponde alle stesse caratteristiche di profilazione dell’utente.

 

Infatti, grazie all’innovativa piattaforma tecnologica di correlazione su base semantica e comportamentale, 4w Advisor  promuove e veicola l’advertising in contesti e profilazioni attinenti e appropriati. Il contenuto dell’inserzionista viene analizzato da uno specifico algoritmo che lo associa automaticamente all’utenza maggiormente interessata. L’utente ha la possibilità, in questo modo, di approfondire contenuti di suo interesse perché “contestuali” rispetto a quelli presenti nella pagina visitata o rispetto agli argomenti già cercati in genere sul web.

 

Oltre 200 editori hanno aderito al network allo scopo di offrire agli inserzionisti volumi importanti in termini di audience, di traffico qualificato e di risultati. Fra questi La Stampa, Il Fatto Quotidiano, Il Tempo, Il Secolo XIX, La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale di Brescia e numerose testate verticali.

 

In perfetta sintonia con il concetto generale di “native advertising”, 4w Advisor non interrompe la navigazione dell’utente, ma al contrario aggiunge valore alla sua esperienza di navigazione e crea in questo modo engagement di qualità, attirando la sua attenzione e portandolo ad approfondire un argomento di suo interesse. 

 

Dalla pluriennale esperienza maturata con la pubblicità contestuale, deriva la nostra capacità di portare agli inserzionisti importanti volumi di traffico qualificato” – dichiara Paola Sersale, Head of Sales di 4w MarketPlace – “Con 4w Advisor, la nostra offerta si arricchisce di una soluzione estremamente scalabile, orientata a incontrare la richiesta delle aziende che stanno investendo in content marketing con lo scopo di creare un forte livello di engagement da parte dell’utente“.