Telecom Italia, la fibra ottica a Bari per 300 mila cittadini

di |

Italia


Fibra ottica

Più di 750 armadi stradali collegati grazie alla posa di circa 84 chilometri di cavi, oltre 120mila unità immobiliari già connesse – che diventeranno 133mila entro l’anno – per servire un bacino di circa 300mila cittadini. A Bari la fibra ottica di Telecom Italia è già realtà. Il capoluogo pugliese è infatti tra le prime città d’Italia a vantare una rete di telecomunicazioni di nuova generazione in grado di offrire già da oggi i servizi ultrabroadband a famiglie e imprese. Una forte operazione infrastrutturale che si arricchisce ora con una nuova promozione dedicata ai baresi.

 

I servizi “Ultra Internet” di Telecom Italia basati sulla tecnologia FTTCab (Fiber to the Cabinet), offrono già oggi una connessione super-veloce fino a 30 Megabit al secondo in download con prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione in rete. In futuro sarà possibile aumentare le prestazioni dei collegamenti in fibra ottica con velocità fino a 100 Megabit al secondo.

 

Con la fibra, da casa e dall’ufficio, sarà possibile fruire di video in HD, gaming on line multiplayer in alta qualità e contenuti multimediali resi disponibili contemporaneamente su smartphone, tablet e smart TV. Le imprese inoltre possono accedere al mondo delle soluzioni professionali IT di Impresa Semplice, sfruttandone al meglio le potenzialità grazie alla connessione in fibra ottica.

Ma l’ultrabroadband abilita anche applicazioni innovative come la telepresenza, la videosorveglianza, i servizi di cloud computing per le aziende e quelli per la realizzazione del modello di città intelligente per le amministrazioni locali, tra cui la sicurezza e il monitoraggio del territorio, l’infomobilità e le reti sensoriali per il telerilevamento ambientale.

 

Telecom Italia ha inoltre previsto, a partire da oggi, l’avvio di iniziative dedicate alla città, con offerte per la clientela residenziale: Tuttofibra a 39 Euro al mese (anziché 54,90) per i primi sei mesi, per connettersi ad Internet fino a 30 Megabit al secondo e effettuare chiamate verso numeri fissi e mobili senza limiti e senza scatto alla risposta. Inoltre coloro che attiveranno l’offerta Tuttofibra avranno la possibilità di richiedere con un 1 Euro in più un tablet Samsung Galaxy Tab 3 8.0 3G+Wi-Fi.

 

Inoltre per i nuovi clienti business, Telecom Italia propone la soluzione professionale Tutto a partire da 35 Euro al mese Iva esclusa (anziché 50) per i primi 12 mesi, con chiamate verso numeri fissi e mobili, Internet fino a 30 Megabit  senza limiti. I clienti che scelgono anche una nuova linea mobile TIM Tutto Senza Limiti, potranno prolungare la promozione oltre i 12 mesi.

 

Telecom Italia, con la realizzazione di infrastrutture ultrabroadband e di soluzioni dedicate alla città di Bari, conferma il suo impegno nell’innovazione sul territorio e nella diffusione dei servizi che esse abilitano, contribuendo in questo modo alla crescita sostenibile dell’economia locale e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.