ReteICT, Stefano Frascari è il nuovo presidente

di |

Italia


Stefano Frascari

ReteICT, l’Associazione di Imprese dell’Information & Communication Technology promossa da Unindustria Bologna, ha rinnovato i propri vertici eleggendo all’unanimità Stefano Frascari nuovo presidente.

 

Con un fatturato aggregato di 140 milioni di euro e oltre 1.000 addetti, l’Associazione è oggi un punto di riferimento unico per tutte le imprese che intendono intraprendere percorsi di innovazione della propria organizzazione e dei propri sistemi informativi.

 

La piattaforma di prodotti e servizi che la Rete può mettere a disposizione delle imprese copre infatti tutte le esigenze nel campo dei software applicativi, delle tecnologie e delle telecomunicazioni.

 

Sotto la guida del nuovo presidente, e con il contributo di tutte le aziende associate, ReteICT ha deciso di incrementare ancora di più i propri sforzi per migliorare i processi delle imprese italiane e incrementarne la capacità competitiva.

 

E proprio per fornire un primo aiuto concreto e immediato alle imprese, ReteICT ha già sviluppato un semplice portale di autovalutazione gratuita, www.checkupimpresa.it, grazie al quale ogni azienda può liberamente e immediatamente verificare il livello di efficienza dei propri sistemi informatici e soprattutto evidenziarne i punti di criticità.

 

L’innovazione è indispensabile. Ancora oggi in molte aziende un sistema informatico inadeguato fa molti più danni, in termini di disservizi, ritardi e mancanza di informazioni, di quanto possano fare gli aumenti dei prezzi delle materie prime o l’inefficienza di macchinari. ReteICT, con le soluzioni e i servizi messi a disposizione dai propri associati, si propone di aiutare le imprese a uscire più rapidamente dalla crisi incrementando competitività ed efficienza”, ha affermato il neo presidente Frascari.

 

Infine ha confermato che le linee strategiche per il biennio 2014-2015 si focalizzeranno su 3 aree di intervento: rapporto diretto con le imprese, verso le quali ReteICT si propone come Broker o interlocutore unico, rapporti con società pubbliche e università, internazionalizzazione.