Infinity premiato con l’Innov@Retail Award

di |

Italia


Infinitytv

Infinity, il nuovo servizio di offerta cinema e tv online on demand del gruppo Mediaset, ha ricevuto l’Innov@Retail Award, il premio promosso da Accenture in collaborazione con Gruppo 24 ORE e dedicato all’innovazione nel retail.

 

Giunto alla seconda edizione, Innov@retail Award è il premio dedicato alle aziende operanti nei settori della grande distribuzione, bancario, assicurativo, moda e telecomunicazioni, che nell’ultimo anno si sono distinte per aver realizzato i progetti più innovativi con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio offerto, fidelizzare i propri clienti e aumentare la brand awareness.

 

Il progetto Infinity, di cui è stata riconosciuta la forte capacità innovativa, la ricchezza dei contenuti offerti e l’efficacia del servizio, è stato premiato da una giuria d’eccezione presieduta dal giornalista de Il Sole 24 ORE Luca Tremolada, “per aver ideato e lanciato il primo sevizio di video streaming italiano on demand, realizzando un esempio distintivo in Europa per i servizi di Over the Top Television“.

 

Con l’Innov@Retail Award, Accenture intende valorizzare la capacità delle aziende italiane di interpretare i nuovi comportamenti dei consumatori e trasformare le proprie strategie attraverso l’utilizzo innovativo delle tecnologie digitali.  “In questa seconda edizione del premio Innov@Retail Award l’attenzione alla customer experience emerge come priorità nei diversi progetti premiati – spiega Alberto Pozzi, Responsabile Retail di Accenture, e aggiunge – il contesto di mercato attuale e le esigenze dei consumatori impongono alle aziende di offrire prodotti e servizi sempre più personalizzati e la nostra esperienza conferma come l’adozione di processi e logiche tipiche del retail da parte delle realtà industriali e finanziarie, risulta essere oggi un fattore differenziante di successo“.

 

Siamo onorati di aver ricevuto questo importante riconoscimento – afferma Chiara Tosato, Responsabile del progetto Infinity che premia l’innovazione tecnologica. Infinity è l’offerta più innovativa di contenuti video on demand in streaming presente in Italia, è un servizio completo che offre più di 5000 film in HD, anche in lingua originale, e una vasta selezione di cartoon visibili in qualunque momento e su tutti i dispositivi. Un prodotto – continua – che ogni giorno registra un interesse sempre più elevato nel pubblico“.