GDF Suez presenta Energieperte.it, il portale a tutela dei consumatori

di |

Italia


GDF Suez

La crisi economica e la domanda crescente di risorse energetiche sta lentamente ma inesorabilmente cambiando lo scenario internazionale ed il mercato di riferimento. Gli stessi sistemi di generazione e distribuzione di energia si stanno trasformando, orientandosi verso soluzioni caratterizzate da maggiore tasso di efficienza ed innovazione energetica.

 

In più, con un linguaggio semplice, senza censure e tecnicismi, si spiega il mondo complesso dell’energia, come viene prodotta e distribuita, minimizzando l’impatto ambientale e favorendo la sostenibilità; ed anche questo è un utile vademecum per scegliere la migliore soluzione per la propria utenza domestica. Il tutto in una logica multimediale, per una piattaforma “social energy” di facile accesso e condivisione.

 

È un nuovo servizio messo a disposizione – grazie anche ai consigli delle associazioni dei consumatori – da GDF SUEZ, leader mondiale dell’energia, forte della sua esperienza internazionale e di una conoscenza decennale del mercato Italiano, dove ha oltre 1.300.000 clienti gas ed elettricità.

 

Si punta molto su tutte le diverse modalità di contatto e comunicazione tra i clienti e l’azienda, che mette a disposizione una apposita pagina Facebook “social caring”, totem con video interattivi installati sul territorio, live chat, oltre ai più tradizionali strumenti di accesso, rinnovati e potenziati.

 

Anche questo vuole essere un modo atteverso cui GDF SUEZ si posiziona come Gruppo mondiale leader nell’innovazione e nella transizione energetica europea.

 

Energieperte.it è stato presentato a Milano, in un convegno dove sono intervenuti, tra gli altri, Luigi Carbone, commissario dell’Autorità per l’Energia e il Gas, Aldo Chiarini, Amministratore Delegato di GDF SUEZ Energia Italia, Paolo Vigevano, Amministratore Delegato di Acquirente Unico.