Cubovision Web Film Awards, consegnati i premi

di |

Italia


Cubovision Web Film Awards

Se son rose fioriranno… e alcune proposte sono davvero molto molto interessanti”. Carlo Verdone, componente della giuria della prima edizione dei Cubovision Web Film Awards, ha parlato così ieri sera dei vincitori del concorso promosso da Cubovision, la Tv on demand di Telecom Italia, in collaborazione con Rai Cinema, e aperto a film maker di tutte le età: la cerimonia di consegna si è tenuta ieri, 18 marzo, presso il cinema The Space Moderno, in occasione dell’anteprima del film “Noi 4” di Francesco Bruni, altro giurato dei Cubovision Web Film Awards.

 

Il messinese Fabio Schifilliti si è aggiudicato sia il Premio per il miglior Documentario che il Premio Speciale consistente in uno stage a Los Angeles, presso una prestigiosa casa di produzione cinematografica: il suo “Come le onde” è l’emozionante storia della nascita di “case basse”, storico borgo di Messina, raccontata da un’inedita ed esplosiva poetessa, Maria Costa.

 

Un’iniziativa – ha sottolineato Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema e altro componente della giuria – che segna la collaborazione tra due grandi aziende e che rappresenta un modo per accedere alla grande regia“.

 

Il concorso, che ha visto l’adesione entusiastica di oltre 200 autori, ha avuto tra i premiati anche Francesco Manfrè (categoria Rai Cinema Trailer), Adriano Candiago (categoria Commedia/Sentimentale), Marco Oliva (Thriller/Fantascienza), Lulù Cancrini e Marco Varriale (Migliore Videoclip) e Paolo Perelli (Kids&Family).

 

Tutti i video vincitori sono visibili sui canali Cubovision.it e presto anche su Rai Cinema Channel. The Space, partner dell’iniziativa (insieme a Focus), ha dato visibilità allo spot del film Noi 4, realizzato da Francesco Manfrè e vincitore della sezione Trailer del concorso. 

 

La giuria, presieduta dal regista premio Oscar Ron Howard, era composta anche da Cristiana Capotondi, Raffaella Leone e Guglielmo Scilla. L’evento è stato organizzato da ArmosiA, agenzia leader nella comunicazione e nella promozione cinematografica.