Key4biz

CeBIT, premio CODE_n alla startup londinese Viewsy

Italia


L’edizione del CeBit 2014 è stato così il trampolino di lancio per le 50 aziende più innovative in ambito big data che si sono distinte tra i 450 concorrenti del CODE_n Award di quest’anno, inspirato dal motto “Driving the Data Revolution“.

 

La partecipazione sempre più ampia di giovani aziende al programma Code_n e la voglia di presentarsi al vasto pubblico di investitori e decision makers del CeBit dimostrano la velocità e la passione con cui le giovani aziende implementano nuovi sviluppi tecnologici per realizzare modelli di business concreti – e per tutti i settori. Siamo felici di poter sostenere queste promettenti startup nelle fasi successive e, a tal fine, le mettiamo in contatto con aziende affermate,” ha affermato Ulrich Dietz, promotore di CODE_n e uno dei dieci membri della giuria.

 

Le soluzioni presentate hanno spaziato dai metodi di analisi futuristici per settori quali mobility, sanità, servizi finanziari o vendite, alle soluzioni software e alle piattaforme basate sui Big Data per i settori ambiente e energia.

 

L’ambito riconoscimento e il rispettivo premio in denaro di 30.000,00 EUR sono stati assegnati alla londinese Viewsy, la cui tecnologia offre ai retailer la possibilità di conoscere nel dettaglio il comportamento dei propri clienti, acquisendo dati da fonti diverse e interpretandole usando metodi statistici, al fine di migliorare le strategie di marketing e visual merchandising.

 

Con i loro modelli di business, tutti i nostri finalisti aggiungono una nota entusiasmante al tema del futuro dei Big Data. Con Viewsy, premiamo un’azienda giovane che dimostra in modo impressionante come utilizzare i grandi volumi di dati in modo sicuro, intelligente e redditizio con una soluzione tecnologicamente matura“, così ha spiegato la scelta Ulrich Dietz.

 

Oltre al promotore di CODE_n, Ulrich Dietz (GFT Group), la giuria era costituita da Klaas Bollhöfer (The Unbelievable Machine Company), il designer Murat Günak, il Prof. Dietmar Harhoff (Max Planck Institute for Innovation and Competition), Bindi Karia (Silicon Valley Bank), Tobias Kiessling (intelliAD Media), Carsten Knop (Frankfurter Allgemeine Zeitung), il Prof. Dr. Norbert Pohlmann (Institute for Internet Security, Westphalia University of Applied Sciences, il Dr. Krystian Pracz /EY), e Jens-Uwe Sauer (Seedmatch).

 

Exit mobile version